ignazioe Inserito: 6 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2009 http://www.nardispa.com/nardi/nardi/modello_it.asp?ID=173Premendo con la manopola si accende ma quando la rilascio si spegne, mentro ero in vacanza parlando con un tecnico rivenditore mi ha detto che è una specie di elettrovalvola che deve essere cambiata, dopo aver tolto la manopola, il fermo la molla e la rondella non ho capito come continuare , lo smontaggio avviene solo dalla parte superiore?c'e da ruotare con forza in senso antiorario dove è incastrata la manopola?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 6 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2009 Anche io avevo una cucina con i fornelli che non rimanevano accesi.All'accensione dovevo sempre tenere premuta la manopola a lungo per evitare lo spegnimento immediato al rilascioIl tecnico me l'ha venduta così: un problema di riscaldamento delle termocoppie. In pratica all'accensione rilasciando la manopola se la termocppia non era sufficientemente calda la situazione era quella di una fuoriuscita di gas che non bruciava e giustamente la valvola bloccava l'erogazione del gasPerdona il consiglio paterno sei certamente maggiorenne quindi decidi tu come e cosa fare ma personalmente ritengo che sia meglio intervenire con cognizione di causa sul fornello i rischi in caso di errore sono davvero grossi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioe Inserita: 8 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2009 Ok GrazieLascio perdere anche se il tecnico lo aveva fatto molto facile la sostituzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati