Ennius Inserito: 23 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2009 Salve. Ho "scoperto" questo forum solo ieri e sono un neo-registrato suscettibile perciò di incorrere in errori ed ingenuità di cui chiedo scusa a priori.Spero di ricevere consigli e/o suggerimenti per venire a capo di questo problema: il mio forno a microonde (Delonghi MW663F), in uso da poco più di un anno e fino a ieri in perfette condizioni, ha provocato, pur senza essere in funzione, l'intervento dell'interruttore differenziale (salvavita) della linea al quale era collegato.L'intervento del salvavita si riproduce non appena si inserisce la spina nella presa di corrente, e ovviamente, ancor prima che il forno possa essere acceso. Da una ispezione sommaria all'interno non ho avuto modo di rilevare punti o componenti che possano causare un cortocircuito. Ho rilevato anche che il forno alimentato senza presa di terra, funziona perfettamente come prima. Da ciò dedurrei che si è instaurata una dispersione di corrente verso terra e che ciò produce l'intervento dell'interruttore differenziale.Non ho idea, tuttavia, cosa o dove cercare per individuare l'origine del guasto che vorrei possibilmente riparare di persona, senza dover ricorrere al locale centro di assistenza.Ringrazio anticipatamente per ogni suggerimento in merito. Ennius Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pato Inserita: 24 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2009 Ennius+22/09/2009, 23:09--> (Ennius @ 22/09/2009, 23:09)Non mi occupo di microonde, non saprei quindi cosa consigliarti, ma ....la garanzia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ennius Inserita: 24 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2009 La garanzia è scaduta perché l'acquisto risale ad oltre due anni fa (ma è stato messo in funzione dopo un anno); comunque non è certamente questa la ragione per la quale preferirei riuscire a ripararlo da me, se qualcuno un po' più esperto potesse darmi qualche suggerimento.Dimenticavo di segnalare che ho trascurato il fatto che il piatto ruotante NON girava più da lungo tempo.Ancora grazie per gli eventuali consigli che sono sempre graditi. Ennius Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benjamin5 Inserita: 26 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2009 a me succedeva qualcosa del genere con il computer portatile, poi mi sono accorto che era la presa al muro... oppure nel tuo caso, potrebbe trattarsi del cavo... se dici che l'interno è a ok, potrebbe trattarsi del cavo, del resto basta un circuito fuori fase per creare problemi di questo genere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 8 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2009 con l'aiuto di un tester dovresti controllare verso massa, tutte le parti in tensione ,staccandoli uno a uno e controllare la dispersione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati