sorcino Inserito: 4 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2009 Ciao a tutti,La nostra splendida cucina Lofra, Mod. MX65AMF/V , non vuol saperne più di accendere i quattro fuochi del piano di cottura.La cucina è provvista di forno elettrico ventilato che funziona bene.L'accensione dei fuochi è direttamente sulla manopola.Qualcuno è in grado di darmi una dritta su come intervenire?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 7 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2009 non conosco la tua cucina, se ti riferisci alla mancanza dell'accensione elettronica, dovresti prima controllare il pulsante che ne provoca l'accensione,poi le candelette che provocano la scintilla e alla fine forse è il caso di sostituire il trasformatore A.T.o è il gas che non esce? sei stato poco chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorcino Inserita: 7 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2009 Ciao bulmax,nella nostra cucina l'accensione dei fuochi è su ogni manopola,e quindi ne deduco che di interrurrori ce ne sono 4 come i fuochi.Le candelette sono integre e nessuna delle 4 funziona, il che mi fa pensare al generatore di scintille.Il gas esce....ma non c'è verso di accendere i fuochi.Ti ringrazio della risposta e ti chiedo:tu sai come posso verificare se è effettivamente andato ilgeneratore di scintille?Questo fine settimana la smonto e annoterò nel forum cosa ho combinato.Ciao.Michele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 8 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2009 è sigillato; è solo da sostituire,al massimo lo puoi alimentare direttamente,bada che il cavo al silicone che porta l'alta tensione alle candele non faccia massa da qualche parte,inoltre assicurati che le candelette siano fissate bene per far scoccare la scintilla.alcuni trasformatori non funzionano se non hanno tutte le candelette a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorcino Inserita: 11 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2009 Ciao Bulmax,Ho smontato il pannello posteriore alla cucina ed ho controllatol'impianto di accensione.Sembra tutto a posto.Nel senso che i fili delle candelette sono integri e anche il generatoredi scintille.Le candelette sono integre e ben fissate ma non riesco a capire se sono funzionanti.Cosa mi consigli?Penso che sostituire il generatore di scintille sia la prima cosa.Grazie Bulmax per il tuo supporto.Ciao e Buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorcino Inserita: 11 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2009 Ciao Bulmax,Questa mattina ti avevo scritto il messaggio qui sopra,ma devo inserire un aggiornamento.Questa sera, mia figlia si è messa a fare una torta:ha infornato la teglia ed acceso il forno a 180°.Per curiosità dopo 10 min. sono andato ad accendere i fuochi e come per incanto funzionano tutti,.....ma quando il forno è caldo.Questo fenomemo dà credito al fatto che non funziona il generatoredi scintilla? cosa ne pensi?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 12 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2009 può darsi che si era creata dell'umidità e che adesso non c'è più. riprova quando è freddo e rifai tutte le prove che vuoi,poi magari sostituisci il TRF A.T. non costa molto(una decina di euro) ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorcino Inserita: 22 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2009 Ciao bulmax La cucina è a posto, era il generatore di scintilla.Oggi, che sono in cassaintegrazione (che cu*o!), ho avuto il tempo di comprarlo e sostituirlo.L'ho trovato a 50 metri da casa, da un ricambista generico, pagato 20€.Volevo ringraziarti perchè mi hai sempre risposto.Ciao e ancora GRAZIE.Michele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2009 Ciao. Contento tu...Ora, per favore, inserisci la soluzione dettagliata, nel sottoforum :Guasti Risolti Elettrodomestici.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorcino Inserita: 22 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2009 Ironizzo sulla sfiga che di questi tempi prende "purtroppo" tante famigliecompresa la mia. MANon sono contento e non vedo vie d'uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FOTOCELLULA Inserita: 6 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2016 Mi accodo a questo post in quanto anche io credo di avere il generatore di scintille andato. Ho controllato con il tester i volt che escono dal generatore e vanno fino ai 4 microinterruttori posti sulle manopole e ho notato che escono una volta 110v e un'altra 53v e quando premo i microinterruttori i Volt del generatore vanno a zero. è normale questo comportamento? Altra cosa quando escono 110v le candelette fanno qualche scintilla e poi si fermano. il generatore è questo: BF90046-N00 Grazie anticipatamente per le delucidazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati