Vai al contenuto
PLC Forum


Polti New Concept 430 - ferro da stiro polti non carica acqua


caligola

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti da un nuovo utente.

Mi sono imbattuto in un ferro da stiro a ciclo continuo polti mod. "NEW CONCEPT 430" che ha tutti i passaggi di acqua e vapore liberi, bobina funzionante, valvola di non ritorno nuova, pompa di caricamento acqua nuova!!!!

probabilmente l'ho rimontata male o quanto meno, nel rimontarla, non ho rispettato la giusta posizione dei tubi acqua, mi riferisco al collegamento tra serbatoio acqua fredda-pompa-T di congiunzione e caldaia. Da tenere presente anche la rottura del supporto termoisolante relativo alla pompetta.

Insomma il risultato è che tutto funziona )elettrovalvola, termostati e pompa, ma per qualche motivo l'acqua fa fatica ad entrare nel serbatoio.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


ricomincia da capo; parti dalla pompa che pesca facendo attenzione al senso che deve avere il passaggio dell'acqua;ci deve essere ina freccia; poi alimenta la pompa che deve pescare. assicurati anche che il tubicino di pesca sia libero,prova a soffiarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000, risolto!!!!

Morale della favola era pompa e bobina vapore non funzionante.

Ciò che mi aveva tratto in inganno era il cattivo funzionamento della bobina vapore, che funzionava ma male, quindi non era interrotta ma per qualche motivo non era costante nel funzionamento. Certo che lo avete scritto un sacco di volte di fare attenzione alle bobine.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...