puan Inserita: 21 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2009 In tutta questa discussione, non ho letto (mi è sfuggito?) alcun accenno al calcare, una delle più frequenti cause di blocco del vapore. E' stata eseguita una decalcificazione nella caldaia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morix Inserita: 22 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2009 nella caldaia ci devono essere uno o più termostati di sicurezza se uno di questi e interroto non arriva corrente alla resistenza devi stacare i fili da questo e guardare se c'è continuità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio.lio Inserita: 22 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2009 Ok Morix non essendo molto esperto non comprendo chiaramente quello che vuoi dire; posso dirti che ho staccato i cavetti del pressostato termostato e del termofusibile e a fondo scala ( ohm 200 ) mi misurano tutti intorno allo 0 come da consiglio di ( oddio mi sfugge il nome in questo momento ), la decalcificazione e stata fatta con tutte le parti smontate. A presto e buona seratanb, se domani trovo un attimo di tempo provo a fare la prova con un altra resistenza che mi dovrebbero portare questa sera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morix Inserita: 24 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2009 se sai usare il tester misura diretamente ai capi della resistenza se hai tensione con caldaia accesa intendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio.lio Inserita: 27 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2009 Ciao Morix, scusa per l'attesa, finalmente mi hanno portato la resistenza e tutto è come prima. Allora come mi hai detto tu ho preso il tester è ho controllato la tensione, 0.00 niente assolutamente niente, mi ricordavo di averla misurata è che ci fosse tensione, bo che dire. Comunque ho misurato anche a monte del termostato e niente neanche li. Ai qualche idea grazie e a presto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morix Inserita: 1 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2009 sei sicuro che non sia interrota una protezione ad es. un termostato di sicurezza parti misurando daLL'alimentazione seguendo il circuito se puoi manda una foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 1 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2009 Che marca e modello e' questo ferro a caldaia?Il disegno che hai messo purtroopo per me' e' incomprensibile.Non puoi fare una foto o piu' ravvicinate dell'interno in modo che ti diciamo dove mettere i puntali del tester per le prove?.In questo modo sappiamo anche com'e' composto.Stabilire il problema e' una cosa molto semplice e senza le comunicazioni giuste diventa difficile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio.lio Inserita: 2 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2009 Salve a tutti, Ok ragazzi la marca è Terra Glean nome X6803 il collegamento spero di non aver sbagliato e questo: rimango in attesa a presto e grazie ancora di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio.lio Inserita: 2 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati