puan Inserita: 21 novembre 2009 Segnala Inserita: 21 novembre 2009 In tutta questa discussione, non ho letto (mi è sfuggito?) alcun accenno al calcare, una delle più frequenti cause di blocco del vapore. E' stata eseguita una decalcificazione nella caldaia?
morix Inserita: 22 novembre 2009 Segnala Inserita: 22 novembre 2009 nella caldaia ci devono essere uno o più termostati di sicurezza se uno di questi e interroto non arriva corrente alla resistenza devi stacare i fili da questo e guardare se c'è continuità
sergio.lio Inserita: 22 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2009 Ok Morix non essendo molto esperto non comprendo chiaramente quello che vuoi dire; posso dirti che ho staccato i cavetti del pressostato termostato e del termofusibile e a fondo scala ( ohm 200 ) mi misurano tutti intorno allo 0 come da consiglio di ( oddio mi sfugge il nome in questo momento ), la decalcificazione e stata fatta con tutte le parti smontate. A presto e buona seratanb, se domani trovo un attimo di tempo provo a fare la prova con un altra resistenza che mi dovrebbero portare questa sera.
morix Inserita: 24 novembre 2009 Segnala Inserita: 24 novembre 2009 se sai usare il tester misura diretamente ai capi della resistenza se hai tensione con caldaia accesa intendo
sergio.lio Inserita: 27 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2009 Ciao Morix, scusa per l'attesa, finalmente mi hanno portato la resistenza e tutto è come prima. Allora come mi hai detto tu ho preso il tester è ho controllato la tensione, 0.00 niente assolutamente niente, mi ricordavo di averla misurata è che ci fosse tensione, bo che dire. Comunque ho misurato anche a monte del termostato e niente neanche li. Ai qualche idea grazie e a presto.....
morix Inserita: 1 dicembre 2009 Segnala Inserita: 1 dicembre 2009 sei sicuro che non sia interrota una protezione ad es. un termostato di sicurezza parti misurando daLL'alimentazione seguendo il circuito se puoi manda una foto
Elvezio Franco Inserita: 1 dicembre 2009 Segnala Inserita: 1 dicembre 2009 Che marca e modello e' questo ferro a caldaia?Il disegno che hai messo purtroopo per me' e' incomprensibile.Non puoi fare una foto o piu' ravvicinate dell'interno in modo che ti diciamo dove mettere i puntali del tester per le prove?.In questo modo sappiamo anche com'e' composto.Stabilire il problema e' una cosa molto semplice e senza le comunicazioni giuste diventa difficile.
sergio.lio Inserita: 2 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 Salve a tutti, Ok ragazzi la marca è Terra Glean nome X6803 il collegamento spero di non aver sbagliato e questo: rimango in attesa a presto e grazie ancora di tutto
Messaggi consigliati