Vai al contenuto
PLC Forum

Ferro per Stiro - Come funziona il pressostato?

sergio.lio

Messaggi consigliati

In tutta questa discussione, non ho letto (mi è sfuggito?) alcun accenno al calcare, una delle più frequenti cause di blocco del vapore. E' stata eseguita una decalcificazione nella caldaia?

Link al commento
Condividi su altri siti

nella caldaia ci devono essere uno o più termostati di sicurezza se uno di questi e interroto non arriva corrente alla resistenza devi stacare i fili da questo e guardare se c'è continuità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Morix non essendo molto esperto non comprendo chiaramente quello che vuoi dire; posso dirti che ho staccato i cavetti del pressostato termostato e del termofusibile e a fondo scala ( ohm 200 ) mi misurano tutti intorno allo 0 come da consiglio di ( oddio mi sfugge il nome in questo momento ), la decalcificazione e stata fatta con tutte le parti smontate. A presto e buona serata

nb, se domani trovo un attimo di tempo provo a fare la prova con un altra resistenza che mi dovrebbero portare questa sera. biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

wink.gifwink.gif Ciao Morix, scusa per l'attesa, finalmente mi hanno portato la resistenza e tutto è come prima. Allora come mi hai detto tu ho preso il tester è ho controllato la tensione, 0.00 niente assolutamente niente, mi ricordavo di averla misurata è che ci fosse tensione, bo che dire. Comunque ho misurato anche a monte del termostato e niente neanche li. Ai qualche idea grazie e a presto..... senzasperanza.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che non sia interrota una protezione ad es. un termostato di sicurezza parti misurando daLL'alimentazione seguendo il circuito se puoi manda una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Che marca e modello e' questo ferro a caldaia?

Il disegno che hai messo purtroopo per me' e' incomprensibile.