Vai al contenuto
PLC Forum

Ferro per Stiro - Come funziona il pressostato?

Messaggi consigliati

Inserita:

In tutta questa discussione, non ho letto (mi è sfuggito?) alcun accenno al calcare, una delle più frequenti cause di blocco del vapore. E' stata eseguita una decalcificazione nella caldaia?

Inserita:

nella caldaia ci devono essere uno o più termostati di sicurezza se uno di questi e interroto non arriva corrente alla resistenza devi stacare i fili da questo e guardare se c'è continuità

Inserita:

Ok Morix non essendo molto esperto non comprendo chiaramente quello che vuoi dire; posso dirti che ho staccato i cavetti del pressostato termostato e del termofusibile e a fondo scala ( ohm 200 ) mi misurano tutti intorno allo 0 come da consiglio di ( oddio mi sfugge il nome in questo momento ), la decalcificazione e stata fatta con tutte le parti smontate. A presto e buona serata

nb, se domani trovo un attimo di tempo provo a fare la prova con un altra resistenza che mi dovrebbero portare questa sera. biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Inserita:

se sai usare il tester misura diretamente ai capi della resistenza se hai tensione con caldaia accesa intendo tongue.gif

Inserita:
wink.gifwink.gif Ciao Morix, scusa per l'attesa, finalmente mi hanno portato la resistenza e tutto è come prima. Allora come mi hai detto tu ho preso il tester è ho controllato la tensione, 0.00 niente assolutamente niente, mi ricordavo di averla misurata è che ci fosse tensione, bo che dire. Comunque ho misurato anche a monte del termostato e niente neanche li. Ai qualche idea grazie e a presto..... senzasperanza.gif
Inserita:

sei sicuro che non sia interrota una protezione ad es. un termostato di sicurezza parti misurando daLL'alimentazione seguendo il circuito se puoi manda una foto

Elvezio Franco
Inserita:

Che marca e modello e' questo ferro a caldaia?

Il disegno che hai messo purtroopo per me' e' incomprensibile.