fmarconi Inserito: 3 novembre 2009 Segnala Inserito: 3 novembre 2009 Salve a tutti e complimenti per il forum, solo leggendo i vari post sono riuscito a sistemare un tv che da tempo mi dava qualche problemino.....ora però ho bisogno di un aiutino un po' più grande...Ho un forno a Microonde Sharp modello r-885 a cui salta in continuazione il fusibile.Il problema è che può accadere che il fusibile si bruci appena parte il magnetron, ma può accadere che il tutto funzioni per 2-3 giorni prima di rompersi nuovamente.Sinceramente non so proprio che pesci prendere..Premetto che non sono un professionista, ma con il tester, saldatore e affini me la cavo discretamente....Leggendo altri post mi sono fatto l'idea che il problema possa risiedere nel condensatore e/o nei diodi, però prima di mettermi all'opera volevo un vostro parere.Ho letto anche che è preferibile utilizzare un apparecchio di scarica per lavorare in sicurezza con i condensatori, ma non sono riuscito a capire dalla descrizione, come costruirlo; potreste allegarmi uno schema o una foto per capire meglio?Grazie a tutti per la pazienza.
fmarconi Inserita: 6 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2009 Non c'è proprio nessuno che possa darmi qualche consiglio??Grazie e scusate se insisto, ma vorrei sistemarlo questo forno non mi va proprio giù di doverlo cambiare....