edmondo calia Inserito: 21 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2009 Salve a tutti,Ho un problema con il microonde e cioè il piatto girevole non gira.Ho provato a ruotarlo manualmente ed è piuttosto duro ma dato che immagino ci siano dei riduttori potrebbe essere normale, confermate??La rotazione manuale dovrebbe essere molto libera?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2009 Ciao.Per favore, specifica marca e modello del tuo forno.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edmondo calia Inserita: 21 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2009 il forno ha qualche anno e non ho più il manuale per il tipo.Comunque la marca MATSUI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magaro Inserita: 22 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2009 (modificato) I motori sono di 2 tipi: attacco piccolo e grosso.E' semplice gira il forno al contrario, taglia le piccole striscette di lamiera che tengono lo sportellino (fisserai poi con una vite) 1o2 viti togli il motorino sincrono e lo cambiciao Modificato: 22 novembre 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edmondo calia Inserita: 23 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2009 descrizione perfetta.Dunque l'ho smontato e non avendo il tester a portata di mano non ho verificato il motore.Ho notato solo una cosa che il rotore è piuttosto duro a ruotare anche se mi sembra che nell'interno ci sia un riduttore.Confermi?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morix Inserita: 24 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2009 ciao io li provo in questo modo: ho recuperato un caveto a piatina completo di spina recuperato da un elettrodomestico ho montato 2 faston all'estremità basta collegarlo diretamente al motorino e dare tensione se vedi che non va e andato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edmondo calia Inserita: 29 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2009 per la cronaca.......il motore aveva l'avvolgimento interrotto (è il mio lavoro).Ho sostituito il motore e va na bellezza.All'inizio ero timoroso ad aprire il forno.......... per il discorso delle onde, ma la sostituzione, anche grazie a voi,è stata molto facile.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati