Vai al contenuto
PLC Forum

Microonda Whirlpool Jt 356 - Err 2

Messaggi consigliati

Inserito:

Il forno a volte funziona perfettamente, altre volte non riceve nessun comando resta tutto bloccato e sul display esce la scritta"err 2";quando funziona ho voluto provare la funzione crisp mettendoci una patata tagliata a stick e ho notato che ha prodotto una quantità esagerata di vapore che fuoriusciva da tutte le parti e poco dopo è andato in blocco con il codice err2; ho smontato la portella pensando che a causa del vapore l'umidità bloccasse il funzionamento del modulo, ma era asciutto e anche dopo asciugatura con il phon è rimasto in blocco.Due giorni dopo l'ho riprovato ed è partito ma solo per poco,tempo quindici minuti e di nuovo err2.E' un forno decisamente complesso e su questo modello non ho nessuna esperienza,sapete darmi qualche consiglio mirato?

Inserita:

E' un errore provocato dalla scheda elettronica ,forse qualche falso contatto, oppure qualche componente difettoso...

Se sei pratico prova a dare un'occhiata alla scheda (attento alle scariche del condensatore ) ,se invece non sei pratico rivolgiti ad un tecnico competente .

Inserita:

Ciao Giuseppe, conosco molto bene i forni a microonda di fascia media-medio/bassa che sono quelli che la gente acquista con l'intenzione di sostituirli al primo guasto, ma questo è decisamente di fascia alta e in tutta sincerità è il primo Sesto Senso che ho smontato, sarà perchè sono costruiti bene oppure li portano direttamente all'assistenza autorizzata visto anche il prezzo di costo.Tornando al difetto, come detto ho smontato lo sportello per arrivare al modulo di controllo che ho trovato in ottimo stato, tra l'altro comprende solo i pulsanti di comando e il processore che pilota il display LCD; da qualche parte ha la scheda di potenza ma non si riesce a capire se sia sotto o di lato oppure dietro, è completamente rivestito di lamiere e per togliere un pannello bisogna toglierne prima altri due e così via,per cui vorrei smontare il meno possibile di componenti, appunto chiedevo un consiglio mirato su quel difetto (magari a qualche lettore che ha un CAT Whirlpool) tra l'altro ho letto che un collega ha avuto lo stesso identico errore sullo stesso forno e neppure lui ha ricevuto risposta esauriente, fateci sapere qualcosa (SE SAPETE!).Grazie. worthy.gif