Vai al contenuto
PLC Forum

Congelatore Nardi mod. AT 2004 S - Non congela più

de.da

Messaggi consigliati

salve ,ho un congelatore nardi da incasso che non congela piu'.La luce di alimentazione è accesa,ma all'interno percepisco solo calore. Grazie della vostra attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Inizia con dirci il modello esatto e se senti il compressore girare. Se quest'ultimo non parte prova anche ad attivare la modalità super freddo e vedi se così parte e sappici dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Come giustamente anticipato dall'utente cri_999, è sempre bene inserire nel titolo, oltre al problema, il modello esatto dell'apparecchio, in maniera da facilitare coloro i quali risponderanno.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'attensione.Purtroppo il congelatore è ad incasso non riesco aleggere il modello,ripeto è un congelatore Nardi a sei cassetti. Non sento il compressore partire, ho inserito la modalita' super freddo ,ma non ho ottenuto nessun effetto

Link al commento
Condividi su altri siti

IL modello dovresti trovarlo anche su un etichetta all'interno, magari sfilando i cassetti. Senza modello no sappiamo se ha scheda elettronica o no ecc. ecc è diffilice poter dire altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, siccome comunque per la riparazione dovrai tirare fuori il congelatore dal suo incasso, tanto vale farlo subito e se hai un tester provare se il compressore viene alimentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la mia ignoranza,se c'è presenza rete da frontale non è la stessa che alimenta il compressore?,chiedendo ad un amico mi diceva che potrebbe essere il condensatore. pe provare la funzionalita' di un condensatore come si procede? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora bisogna vedere se ai fili che vanno al compressore arriva il 220. No non basta che arrivi al frontale. Se ti trovi tensione ai capi del compressore allora puoi dire con certezza che il problema è lui. Altrimenti potrebbe essere il termostato o la scheda elettronica non so come sia il tuo di preciso se ha uno o l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno. ieri ho aperto una discussione sul mio congelatore nardi modello 20002725848. Non funziona piu'. Ho eseguito le prove di tensione. 220v presente sul compressore,non presente tensione ai capi del condensatore. Sento un rumore di chiusura contatto partire il compressore ,flebile rumore, dopo poco ,qualche secondo, di nuovo un tic di contatto. Spero di essere stato corretto nell'esporre il mio problema.Grazie dell'attenzione

#####Nota del moderatore########

Ho unito questo post con la discussione originale, non ho capito perché ne hai aperta una nuova per continuare quella di ieri.

Modificato: da Luca Bettinelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se la tensione arriva al compressore, si sente provenire da questo un lieve rumore e poi uno scatto potrebbe essere il condensatore che non da la spinta necessaria a partire. A questo punto proverei a cambiare il condensatore, visto che non costa tanto. Se il problema dovesse persistere anche dopo la sostituzione del condensatore l'unica resta di chiamare un tecnico per la sostituzione del compressore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, vorrei farvi conoscere l' esito delle prove suggeritemi per la risoluzione del mio congelatore. Ho sostituito il condensatore,nessun risultato . Ho contattato un centro assistenza per sapere orientativamente il costo della sostituzione del compressore. Dalle risposte datemi ho deciso di cambiarlo. Grazie dei consigli e Buon anno atutti.

Link al commento
Condividi su altri siti