Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Stiromatic Ariete Bravo - assieme al vapore esce acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

La stirella di mia moglie ,STIROMATIC BRAVO dell'ariete, buttava fuori acqua ti continuo senza fermarsi per questo motivo ho sostituito l' elettrovalvola.Ora dal ferro escono assieme al vapore anche delle gocce d'acqua. Pensavo che potesse essere la temperatura della piastra del ferro che non scaldava a sufficienza cos'ì ho misurato con un tester la temperatura della piastra ed ho visto che la temperatura era attorno agli 80-85°. Vi domando : può essere il termostato oppure cos'altro ?

Inserita:

Basta che controlli se il termostato stacca a 85 gradi che sono pochi. Controlla con il tester che la resistenza sia alimentata in modo corretto.

• 1 month later...
Inserita:

Avevo il termofusibile partito ed il pirulino bianco sul termostato saltato.Ora ho cambiato il termofusibile. Ora però mi ecse solo fumo e non vapore perchè?Potrebbe essere intasata la caldaia.Noto anche che la spia posta sul ferro rimane sempre accesa anche( se lasciando la spina della 220volt collegata)se l'interruttore di accensione posto sulla caldaia e su 0.

Inserita:

E saltato di nuovo il termofusibile lo ho sostituito ed ho ripristinato il termostato.Però una volta sistemato tutto non usciva più niente dal ferro a causa dell'attacco sul ferro dove arriva il vapore fuso e quindi essendo tappato bloccava il vapore ora l'ho cambiato ed il ferro a ripreso a faunzionare alla grande.