Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Microonde Lg Intellowave - scatta il differenziale

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

ho acqistato circa 3 anni fa questo forno a microonde combinato con grill elettrico;ho iniziato a usarlo da pochi mesi come microonde soltanto senza avere problemi;quando ho provato ad usare anche il grill elettrico, dopo pochi secondi scatta il differenziale.Ho provato diverse volte sempre con lo stesso risultato,mentre se uso solo il microonde funziona tutto correttamente;da cosa può dipendere questa anomalia? grazie

Inserita:

laugh.gif ....Problema Risolto...........

Un amico mi ha detto che le resistenze elettriche(nel mio caso quella della sezione grill)quando non vengono utilizzate per diverso tempo creano condensa al loro interno facendo quindi intervenire il differenziale in caso di utilizzo;per risolvere dovevo mettere in funzione il forno per un pò scollegando il terminale di terra dalla presa:detto-fatto(naturalmente con le dovute accortenze del caso per non rimanere attaccato al forno per una scarica) e adesso il forno funziona regolarmente.Grazie a tutti,spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto enche a qualcun'altro, ciao

• 1 month later...
Inserita:

ciao, tommy72 dopo che hai fatto riscaldare le resistenze lo hai collegato il filo di messa a terra .senza il filo di messa a terra il differenziale non interviene se cè una dispersione e tu poi prendere la scossa attenzione?