Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ferro Da Stiro Imetec No Lucido - non va vapore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, il ferro da stiro in questione è dotato di caldaia a freddo e da un primo controllo effettuato i cablaggi sembrerebbero in ordine in oltre premendo il pulsante del vapore posto nel manico del ferro fa il clasico click non vorrei che il problema dipendesse dalla pompa in quanto da prova fatta con ferro collegato a corrente elettrica e caldaia scarica accendendo i due interruttori (ferro e caldaia) le spie acqua e vapore si accendevano ma immettendo acqua nel serbatoio si sente la pompa partire la spia del serbatoio ovviamente si spegne ma dopo alcuni secondi la pompa smette di andare e nello stesso tempo la spia del vapore si spegne la piastra è calda ma premendo il tasto non fa vapore vorrei un parere vi ringrazio.

Inserita:

Ciao.

Non vorrei che un qualche tubo fosse intasato dal calcare. E' normale che la pompa principale, dopo aver caricato acqua, si fermi perchè la caldaia, entrando in pressione, fà scattare il pressostato che la blocca.

Controlla anche il termofusibile ed anche la bobina dell'elettrovalvola che spesso si interrompe.

In bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!

Inserita:

Ciao ti ringrazio dei suggerimenti appena riesco a metterci le mani in settimana ti farò sapere.

Crepi il lupo smile.gifsmile.gifsmile.gif

Inserita:

Sono riuscito a dedicare un po di tempo al ferro comunque i tubi del vapore sono liberi, la bobina funziona non rimane che il termofusible che non so qual'è di preciso sulla caldaia vi sono 4 attacchi di cui due sigillati con silicone uguali ma uno con cavetto (classico) giallo l'altro con cavetto(classico) bianco mentre gli altri due cavetti sono di spessore minore ed involucro intrecciato ed uno è doppio se qualcuno sa darmi un aiuto vi ringrazio worthy.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao,

chiedo scusa perchè non ho avuto tempo!!!!!!!!!

Il termofusibile in generale è messo sopra la caldaia dentro un tubetto resistente al calore trasparente tenuto fermo da un ponte con una vite.

Se non è neppure quello allora devi controllare il pressostato!!!!!!!!!!!