bronx_laser Inserito: 16 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2010 Salve a tutti ultimamente mia nonna ha un problema al forno che non riscalda molto ...temperatura max che puo' raggiungere sarà una 50 di gradi nonostante la manopola sia posizionata a 250°!E' un forno che avrà 30 anni sicuramente talmente vecchia e graffiata che non si legge più la marca!Vorrei aggiustarlo io (anche se è da rottamare) ma non so se devo cambiare il termostato o la resistenza! Quando giro la manopola nella posizione 100°,150°,200°,250° sento il classico clic del termostato e questo mi fa pensare che il termostato forse funziona mentre il problema (secondo me) può essere dovuto alla resistenza che è talmente vecchia che non riesce più a riscladare!Qualora fosse la resistenza che tipo di resistenza dovrei acquistare? Ce ne stanno di diversi tipi sia di forma (circolare, ad M ecc) che di potenza (1300W, 1500W, 2000W,2200W ecc ecc!Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 1 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2010 ciao, bronx_laser prova a collegare i fili del termostato direttamente e vedi se riscalda di piu .controlla l'assorbimento del forno con una pinza amperometrica e vedi quanto amper circolano che tipo di resistenza c'e montata in questo forno ?.la smonti e la porti da un ricambista ,e la compri la stessa di quella esistente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronx_laser Inserita: 19 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2010 Ciao Mrandrea grazie per la risposta.... alla fine era la resistenza! ora funziona e risclada alla grande!Buona Pasqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati