johnrocchi1 Inserito: 24 febbraio 2010 Segnala Inserito: 24 febbraio 2010 Buonasera,ho un problema con la mia stirella, e la questione è la seguente:quando la stirella è attaccata alla rete elettrica ma il pulsante di accensione e quindi la relativa luce spia è spenta l'elettrovalvola del vapore apre e chiude; ma quando la stirella è accesa il l'elettrovalvola non funziona piu'. questo problema me lo evidenzia sia con il ferro caldo che freddo.Ho controllato tutto, ma tutti i componenti sembrano a posto, ho pulito la valvola e tutto il circuito del vapore. cosa puo' essere??grazie per la risposta
degug Inserita: 4 marzo 2010 Segnala Inserita: 4 marzo 2010 sicuramente sono stati smontati i cavi dall'interruttore principale e poi ricollegati male.Ciao degug
johnrocchi1 Inserita: 6 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2010 Buonasera,grazie per la risposta ; in merito alla questione ti rispondo che il ferro da solo ha cominciato a fare quanto descritto , ma poco dopo mi si è bruciato il cavo di alimentazione vicino all'ingresso del ferro, dopodichè ho tagliati i fili bruciati ed accorciato il cavo ma il problema continua a presentarsi.Si può trattare dell'interruttore generale guasto?? l'ho misurato col tester e sembra che assolva il suo compito.
bulmax Inserita: 9 marzo 2010 Segnala Inserita: 9 marzo 2010 puoi essere più chiaro?ho capito poco di ciò che hai detto
johnrocchi1 Inserita: 14 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2010 Buonasera,ricomincio da capo;a: ferro con il cavo di alimentazione attaccato ma con il pulsante di accensione su off valvola vapore si sente scattare e se il ferro è caldo esce vapore.b: ferro con il cavo di alimentazione attaccato con il pulsante di accensione su on, il ferro si scalda e va in temperatura ma la valvola del vapore non scatta e quindi non esce vapore
degug Inserita: 28 marzo 2010 Segnala Inserita: 28 marzo 2010 molto probabilmente come ti avevo riferito in precedenza, i fili sull'interruttore generale non sono collegati idoneamente ed in particolare quello dell'elettrovalvola anzichè essere collegato sull'accensione ,è collegato sullo spegnimento dell'interruttore. Probabilmente l'interruttore è un deviatore quindi scambia l'allimentazione quando è spento il ferro. Ciao degug
Messaggi consigliati