Vai al contenuto
PLC Forum

Forno Ariston Fz 65.1 Ix - Rumore dal timer anche da spento

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho un grosso problema con il forno in oggetto.. magari qualcuno di voi riesce ad aiutarmi!!

Praticamente da 1 settimana il forno fa un rumore assordante dal TIMER.. pur essendo il forno spento..

Premetto che il timer non (=non) è mai stato utilizzato anche in fase di cottura, di punto e in bianco ha inizziato a fare un piccolo sibillio che ora si è trasformato in un rumore assordante..

Sembra quasi che ci sia una lancetta interna del forno che è bloccata e quindi continua a sbattere contro qualcosa! ma è molto forse e inizia pure a cigolare ora..

Ho provato a togliere la corrente al forno ma nulla appena la rimetto incomincia..

dopo un paio di colpi con la mano il rumore si è fermato ma dopo poco rincomincia..

Sapete cosa posso fare? o cosa devo smontare per disabilitare il timer (che tanto non mi serva)

Grazie mille..!!

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita: (modificato)

Ragazzi dimenticavo..

Ho staccato i Fastom del timer per evitare di continuare a spaccarmi i timpani ma ora non (=non) funziona proprio il forno..!!

qualcuno sa come risolvere o quale fastm va staccato per scollegare il timer ma non (=non) il forno?

Grazie ancora

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Ciao. Stacca, soltanto, un dei due fili che vanno al motorino.

Tieni presente che ci dovrebbe essere una posizione "Manuale", usa quella!

Inserita:

Grazie del suggerimento..

Ho staccato il filo ROSA presente sul motorino e finalmente si E' FERMATO !!! anche se ora il Timer posso archiviarlo:smile.gif ma almeno mi sono risparmiato i 60€ di centro assistenza per staccare un FASTOM..

Grazie ancora

LUCA