Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Forno Nardi Frv 409w

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un forno ventilato nardi praticamente nuovo , il quale dopo aver raggiunto una certa temperatura si spegne completamente (spie di presenza tensione e del termostato e luce interna) comprese. Lasciandolo raffreddare un po' (non del tutto) torna tutto alla normalità. Sono 2 volte che mi si presenta questo problema a distanza di diverso tempo e varie utilizzazioni. Qualcuno ha lo schema elettrico o ne conosce il cablaggio, o magari puo' aiutarmi? Grazie.

• 2 weeks later...

Inserita:

Ciao. Non ho lo schema ma posso darti qualche suggerimento.

Alcuni forni (specialmente quelli più recenti) hanno un (a volte due) termostato di sicurezza in serie alla linea. Serve ad interrompere l'alimentazione in caso di riscaldamento eccessivo.

Potrebbe essere starato o difettoso.

• 9 years later...
Paolo ballarini
Inserita:

Buongiorno ho un forno Rex mod rms 55 xe nonostante abbia escluso tutte le resistenze dopo un po’ di funzionamento mi fa saltare il differenziale di protezione, qualcuno mi sa aiutare a capire quale può essere il problema grazie

Inserita:

Paolo mi spiace  , ma il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni ,  apri  sempre  una tua discussione .

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...