maiuli Inserito: 5 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 5 aprile 2010 Salve. Ho un forno ventilato da incasso Ariston mod. FT850.1 Da un po' di tempo cuoce male e sembra che qualcosa non funzioni. Ho provato tutte le 3 resistenze e sembrano scaldare. Quella superiore che è l'unica in vista non diventa incandescente come la parte grill centrale ma diventa direi che scalda calda. Quella inferiore e quella lato ventola sembra scaldino toccando la lamiera che le copre. Pensando fosse un problema di termostato ho comprato un termometro da forno. Ebbene impostando il forno a 100° il termostato stacca a 60°. Mettendolo a 180 stacca a 140°. Mettendolo al massimo arriva a 220° circa. Sembrerebbe guasto il termostato. O possono essere le resistenze o una di loro che per qualche motivo non scaldano abbastanza ? Mi consigliate di fare altre prove ? Nel caso pensiate al termostato qualcuno sa mica il codice ricambio ?Grazie dell'aiuto e auguri di buona Pasquetta a tutto il forum.Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati