dex Inserito: 19 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2010 buona sera a tutti vorrei porvi un problema ,il mio forno e' composto nella parte superiore da cinque fuochi funzionanti a gas con manopole di sicurezza ed accenditori elettrici e sotto c'e' il forno elettrico .il problema e' che quando accendo il forno e quando questo e' caldo gli accenditori scintillano da soli ma non all'esterno ma sicuramente da qualche parte all'nterno ,all'inizio lo faceva solo con il forno acceso ora invece da una settimana lo fa anche con il forno spento fino a quando non si raffredda .ho dato un occhiata ai post precedent e mi sono fatto questa idea ,potrebbe essere del grasso o dell'unto sui contatti o sulle bobine che con il calore si scioglie e manda in dispersione l'accenditore ? o ci sono altre cause ? ,comunque il forno lo devo aprire ma vorrei avere qualche consiglio in piu' da voi su cos'altro controllare una volta aperto .grazie a tutti per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 20 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2010 Sei sicuro che siano scintille e non il rumore delle lamiere che scaldandosi si dilatano? Te lo dico perchè la mia cucina quando si scalda produce dei rumori che sembrano quelli del piezo di accensione, in realtà sono le lamiere che dilatandosi "scricchiolano" tra di loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 20 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2010 comunque se pensi possa essere quello il problema non vedo perché devi aprire il forno...piuttosto il piano cottura sopra e ripulire gli scintillatori le bobine ecc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 20 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2010 se c'è il pulsante di accensione comune a tutti i fuochi di solito va in dispersione quello col calore (sulle cucine Rex Zanussi capitava spesso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex Inserita: 21 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2010 grazie per le risposte ,intendevo dire che voglio smontare il forno perche' e' da incasso per poi accedere al piano di cottura sotto e pulire i vari pulsanti e la bobina ,ma se voi mi dite che basta aprire il piano cottura da sopra meglio ancora ,e' la prima volta che ci metto mani e non so da dove cominciare , per satman nel caso fosse il pulsante di accensione in dispersione basta dunque sostituirlo e tutto ritorna normale o mi sbaglio ? mi sorge un altro dubbio se devo aprire il piano di cottura superiore che tipo dii sigillante mi consigliate poi per richiuderlo ? c'e' ne uno in particolare ? grazie ancora per le risposte . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati