Tacchio62 Inserito: 21 aprile 2010 Segnala Inserito: 21 aprile 2010 Salve a tutti,mi sono appena iscritto in questo forum perchè ho un problema su due ferri da stiro con caldaie e ho visto che ci sono persone che possono darmi una mano a risolverlo.In pratica non si scalda la caldaia,le resistenze funzionano perchè ho provato a collegarle direttamente e si scaldano,i collegamenti non sono interrotti li ho provati con il tester nella modalità con il segnale acustico,in uno mi resta accesa la spia che indica che manca l'acqua ma naturalmente l'ho messa,ringrazio chi mi puo dare una mano.
scalzomen Inserita: 21 aprile 2010 Segnala Inserita: 21 aprile 2010 in tali casi devi andare per esclusione sui componenti che compongono il circuito serie della resistenza...quasi sicuramente sulla caldaia sarà stretto con una vite un termofusibile e di esso devi controllarne la continuità.l'altro possibile indiziato è il termostato di sicurezza che stacca proprio per mancanza dell'acqua nella caldaia...nell'apparecchio che ti segnala la sua mancanza dovresti avere quasi sicuramente questo componente guasto...e lo individui perché anche esso ti segnerà sempre aperto.Facci sapere.ciao
Tacchio62 Inserita: 24 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2010 Eccomi per la risposta,ti ringrazio per la tua risposta e ho provato a fare quello che mi hai detto e ho trovato il guasto proprio nel termostato ora funziona ancora grazie per l'aiuto spero un giorno di poter essere utile anch'io
Fulvio Persano Inserita: 24 aprile 2010 Segnala Inserita: 24 aprile 2010 Ciao.Ora, per favore, inserisci la soluzione in:Guasti Risolti Elettrodomestici Generici.Grazie.
causicurti Inserita: 15 febbraio 2022 Segnala Inserita: 15 febbraio 2022 ciao, hai risposto a una discussione del 2010. Come prima pesentazione almeno un saluto a tutti i presenti al forum. Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 febbraio 2022 Segnala Inserita: 15 febbraio 2022 e che tra l'altro,era fuori sezione. La riposiziono io
Messaggi consigliati