maxbunny Inserito: 29 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 29 aprile 2010 Salve a tutti, sono appena iscritto. Ho un FERRO A CALDAIA STIRELLA 480P SIMACche emette vapore di continuo. Ho sostituito l'elettrovalvola, ma niente da fare il problema non l'ho risolto. Sapete darmi qualche indicazione?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 30 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2010 maxbunny+29/04/2010, 21:00--> (maxbunny @ 29/04/2010, 21:00) ma allora vuol dire che l'elettrovalvola resta sempre attaccata...non è che ti è rimasto bloccato il pulsante? o si è rotto? controlla con il tester i suoi contatti.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbunny Inserita: 30 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2010 scalzomen+30/04/2010, 10:54--> (scalzomen @ 30/04/2010, 10:54) Non penso sia un problema di pulsante, il suo movimento è fluido come sempre, inoltre quando lo premo sento il rumore dell'elettrovalvola, mentre non si sente nulla quando non è premuto. Qualche altro suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 30 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2010 (modificato) ciao...guarda io non sono un grande esperto ma poiché il vapore può uscire solo dall'elettrovalvola...o questa è rotta (ma l'hai cambiata) oppure c'è qualche cosa nel circuito che la comanda che la fa stare sempre aperta...ma esce fin da subito (cioè appena pronto) o noti che arrivato ad una certa pressione lo fa? Modificato: 30 aprile 2010 da scalzomen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbunny Inserita: 1 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2010 scalzomen+30/04/2010, 22:38--> (scalzomen @ 30/04/2010, 22:38) Ho fatto un pò di prove e posso dare qualche altra informazione. Come dicevo l'elettrovalvola l'ho appena cambiata. I tasti funzionano bene. Accendo la caldaia ed il ferro da stiro, attendo che si spegne la luce spia del ferro e la luce spia della caldaia ( indice che è arrivato a temperatura) premo il tasto del vapore, sento il click dell'elettrovalvola e il vapore esce, lascio il tasto ed il vapore smette. Dopo qualche minuto però il vapore esce di continuo insieme all'acqua. In questo caso se premo il tasto del vapore non sento il classico click ma solo un zzzzzz elettrico, lo lascio ed il ronzio elettrico smette. Lascio freddare, ricomincio le operazioni, all'inizio tutto ok ma dopo qualche minuto ricomincia.Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 1 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2010 Ciao, ma hai cambiato l'elettrovalvola completa insieme alla bobina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbunny Inserita: 1 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2010 spanck+1/05/2010, 10:41--> (spanck @ 1/05/2010, 10:41) Si le ho cambiate entrambe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbunny Inserita: 1 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2010 Allora, ho continuato a fare un pò di prove; fino a quando il tutto non si surriscalda troppo funziona, infatti quando premo e rilasci o il tasto del vapore sento attaccare e staccare l'elettrovalvola. Quando è troppo caldo l'elettrovalvola rimane aperta con il vaopore che esce ininterrottamente, infatti premendo l'apposito tasto non sento il click ma solo il ronzio elettrico. A questo punto, essendo profano in materia, vi chiedo: può dipendere dal termofusibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbunny Inserita: 1 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2010 .. forse ci sono, attaccata all'elettrovalvola c'è anche un pressostato, che non ho sostituito, lo smonto vado da un ricambista e appena entro in possesso del pezzo nuovo vi faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deepspace Inserita: 2 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2010 nel montare l'elettrovalvola,hai rispettato il senso di flusso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 3 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2010 Segnati sempre il collegamento dei fili. Non avresti una foto dell'interno della Stirella? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbunny Inserita: 4 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2010 Elvezio Franco+3/05/2010, 04:01--> (Elvezio Franco @ 3/05/2010, 04:01) E come si caricano le foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 4 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2010 COME ALLEGARE FOTOSegui questa procedura:1- vai su questo sito: http://www.imageshack.us/2- spunta in upload image, clicca sul tasto "sfoglia" e cerchi l' immagine che ti interessacaricare dal tuo computer3- seleziona, spuntandole ,entrambe le opzioni sottostanti il tasto"sfoglia" ed a fianco della dicitura "resize immage?" metti ladimensione dell' immagine a 640x480 preferibile4- dopo aver eseguito tutte queste operazioni clicca sul tasto "host it!"5- attendi il tempo necessario al caricamento dell' immagine sulserver (a volte sono richiesti alcuni minuti)6- quando il server ha caricato l' immagine ti apre una nuovapagina dove puoi vedere la foto che hai caricato e gli indirizzidi visualizzazione dell' immagine.7- tasto destro del mouse e copi l'indirizzo che appare in 'Hotlink for forums (1)'8- torna al messaggio del forum e incolla il rigo copiato9- se hai eseguito la procedura correttamente selezionando"anteprima" vedi il tuo messaggio con allegata l' immagine.N.B.=Attenzione!!!!!non caricare immagini troppo grandi, dimensione max per il forum, 640X480(320x240 preferibile), quindi osi riducono prima o lo fa stesso imageshack, cliccando nella prima finestra a tendina sulla sinistra eselezionando RESIZE per poi scegliere la dimensione voluta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbunny Inserita: 4 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2010 Io non riesco a caricare le foto su quel sito, è troppo lento. Comunque qui c'è la foto del pressostato quasi identico al mio, quello della foto ha 2 scatolette bianche a tre lamelle per i collegamenti, la mia ha una sola scatoletta con tre lamelle. qui invece c'è la foto dell'elettrovalovola molto simile alla mia. Praticamente l'elettrovalvola ha un attacco collegato alla caldaia, uno per il tubicino in gomma del vapore, da una parte c'è la bobina, dall'altra penso sia uno sfogo di sicurezza ed infine ad una estremità è collegato il pressostato.Sono riuscito ad essere chiaro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati