Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Vaporex

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti!!questa che porro' in seguito e' una domanda forse scema forse curiosa...

Possiedo la prima generazione di Vaporex,che presto verra' sostituito con un altro Rex(putroppo non sara' la seconda generazione di Vaporex)...ma questo forno lo mettero' in taverna...

avendolo lasciato un po troppo tempo fermo con l'acqua dentro il generatore di vapore si e' totalmente ricoperto di calcare infatti mi da ciclo pulizia e si spegne la funzion vapore...e volevo appunto sapere se,come e se conveniva magari cambiare il comparto generatore di vapore oppure e' impossibile da fare e sopratutto non credo sia piu in commercio...voi che dite?grazieee i miei migliori saluti

• 2 months later...

Inserita:

ma hai provato a fare un ciclo di pulizia della caldaia con un prodotto specifico?? puoi iniziare a fare una prova ripulendo l'interno dal calcare con un prodotto in commercio e vedere se va. ok?

• 4 weeks later...
Inserita:
salvatore90+14/08/2010, 09:33--> (salvatore90 @ 14/08/2010, 09:33)

ciao salvatore! ti rispondo in ritardo

ho provato con l'aceto,ho provato a cercare l'acido citrico ma nulla...

proverò a cercare in commercio,tu ne sai qualcuno specifico o dove li trovo......vorrei tanto rivederlo in funzione il generatore!

Grazie nel frattempo della risposta!

Inserita:

mmm, l'aceto è buono ma contro questo tipo di calcare, che è molto ostinato, serve a poco.. fai questa prova con l'aceto,. allora, devi riempire la caldaia con un litro e mezzo di aceto, deve essere proprio immersa di aceto, fai rimanere l'aceto per un'intera notte, poi risciacqua tutto per bene, e riprova.. ok?? poi fammi sapere..

un altro consiglio, però non so se anche per il vaporetto, io ho usato l'anticalcare per pulire i rubinetti, c'era scritto che poteva essere usato anche per il ferro da stiro, l'ho usato per il ferro ed'è uscito una meraviglia,

puoi fare una prova anche con quello, però devi comprare l'anticalcare non quello gel, ma quello liquido,, spero che tu lo sappia..comunque tu fai una prima prova con l'aceto senza diluire, poi risciacqua per bene e fammi sapere,

se fallisce di consiglio un prodotto specifico.. ok???

Inserita:
DarioRFI+10/09/2010, 23:46--> (DarioRFI @ 10/09/2010, 23:46)

non provare con l'acido citrico, perchè se non si usano le adeguate precauzione potresti farti male, molto male, la pulizia con acido deve essere fatta solo da personale autorizzato, per questo non lo trovi in commercio..