Vai al contenuto
PLC Forum


Ferro Da Stiro Non Esce Vapore


gerardonet

Messaggi consigliati

Cari amici del Forum ho un ferro da stiro è della midiri non è una marca di ferro è una ditta che vende pentole , ritorniamo al ferro da stiro , voglio precisare che la caldaia è il ferro da stiro e si riscalda mentre ha il deposito dell'acqua da una vaschetta con un'elettrovalvola che porta l'acqua fredda al ferro da stiro, ho notato che dall'elettrovalvola non esce l'acqua anche se si sente il rumore.devo casmbiare l'elettrovalvola??

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa forse non sono stato chiaro , si ha la caldaia dove metti l'acqua però l'acqua non si riscalda dove metti l'acqua ma và nel ferro da stiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, potresti iniziare a verificare il buo funzionamento dell'elettrovalvola, la alimenti e vedi se apre facendo passare acqua.

Scusa una cosa, essendo che l'acqua viene inviata ancora fredda al ferro, per poi riscaldarsi e trasformarsi in vapore, c'è una pompa che spinge l'acqua al ferro?

Link al commento
Condividi su altri siti

No Ivan c'è solo l'elettrovalvola che prende l'acqua dalla vaschetta e la porta verso il ferro da stiro, poi io non vedo più niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa una cosa, ma se l'acqua è separata dal ferro da stiro, e da come dici arriva al ferro per poi diventare vapore, ci deve per forza essere una pompa che la spinge, non ci può arrivare per caduta.

Scusa l'insistenza, non è che viene riscaldata nella caldaietta e poi inviata al ferro già sotto forma di vapore, in questo caso essendo vapore in pressione non serve nessuna pompa.

Tieni conto che se fosse così, il ferro è normale che scaldi lo stesso, per dar modo di stirare anche a secco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Ivan forse sono io che non mi spiego bene, quello è un serbatoio di plastica con l'acqua poi c'è l'elettropompa e da lì va l'acqua fredda nel ferro ,però io ho tolto il tubicino che va nel ferro e l'acqua non esce allora penso che sia questa che non và io volevo chiedere solo se si riparano oppure bisogna cambiarla direttamente.. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti gli amici del Forum e all'amico Ivan , si ho sostituito l'elettrovalvola e il ferro da stiro va bene grazie a tutti..ciaoo alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
gerardonet+12/08/2010, 12:46--> (gerardonet @ 12/08/2010, 12:46)

bastava aprirla e pulire lo spillo dal calcare wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Riccardo comunque avevo provato a pulirlo , ma niente da fare comunque non mi funzionava , forse si era otturato talmente che bisognava cambiarla , comunque grazie a tutti e alla prossima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...