mautomazione Inserito: 12 maggio 2011 Segnala Inserito: 12 maggio 2011 ho impostato un ob35 di schedulazione orologio. se voglio per qualche condizione interrompere l'esecuzione dell'ob35 sbaglio o devo usare la SFC 39?L'OB 35 contiene una semplice bobina che mi fa accendere una lampada.IF......THENRET_VAL_SFC39:=DIS_IRT(MODE:=B#16#01,OB_NR:=35);END_IF;se la condizione IF è verificata vedo che la lampada non mi si spenge. quetso significa che l'OB35 non viene disattivato?grazie
caracarogna Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Inserita: 12 maggio 2011 Non capisco ...- In OB35 accendi una lampada ...- Con SFC39 disabiliti OB35Chi dovrebbe spegnere la lampada? Se OB35 viene disabilitato anche nel caso in cui venisse meno la condizione in IF la lampada non potrebbe spegnersi, almeno fintanto che non riabiliti OB35 con SFC40 ...Detto cio' ritengo che il fatto che tu non veda spegnersi la lampada sia dovuto appunto albuon esito della disabilitazione di OB35.Probabilmente non ho afferrato il problema ...
batta Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Inserita: 12 maggio 2011 Concordo con "caracarogna".E aggiungo: esercizi a parte, perché complicarsi la vita con SFC varie quando, per ottenere lo stesso scopo, ti basta mettere una istruzione BEB all'inizio di OB35?OB35 verrebbe sempre avviato, ma subito abbandonato se le condizioni logiche davanti a BEB sono vere.
Messaggi consigliati