Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Il Mio Primo Microonde Combinato

Messaggi consigliati

Inserito:

innazitutto non capisco perche ha solo 16-17L invece che dei 20L dichiarati.

Poi ho letto il manuale del mio forno a microonde e ho alcuni dubbi:

1)perche non posso usare delle prolunghe per le prese

2)uno dei componenti del forno l'ha chiamato 'micca',che cos'è?

3)ce scritto:funzione combinato,il microonde e le resistenze si attivano in modo alternato.

per resistenze intende gli infrarossi del grill?

4)fra le 'Istruz generale per la cottura a microonde' ce la frase 'coprire con fogli d'alluminio le ossa o le parti dure del cibo per evitare che si carbonizzino'

io sapevo che la carta stagnola non si usa con le microonde.

5)cosa sono i piatti riscaldanti?

• 1 month later...

Inserita:

Ciao, provo a rispondere a qlc quesito:

1) Altrimenti aumenti troppo la resistenza di linea e di conseguenza la caduta di tensione e il magnetron potrebbe non lavorare alla giusta tensione, in pratica però funziona lo stesso

2) boh non sarà "mica" il materiale isolante?

3) i combinati di solito hanno una resistenza sopra per la funzione grill, non ha mai sentito parlare di lampade a infrarosso... ricondati che anche la resistenza quando è incandescente diventa rossa

4) probabilmente si riferiva alla cottura col grill

5) i piatti crisp sono ricoperti da uno strato di gomma conduttiva che assorbendo le microonde si porta ad alte temperature, puoi utilizzarli ad esempio per le patatine fritte.

Ciao!