Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ferro Da Stiro Rowenta - Ferro da stiro con caldaia separata

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un altro piccolo problema..

Ho un ferro da stiro della Rowenta,

DG8420 PRO PRECISION,e da un anno a questa parte, appena si illumina la spia del pronto vapore, schiacciato il pulsante esce per alcuni minuti acqua con vapore e poi man mano che lo si usa esce solo vapore..

io pensavo che fosse la caldaia piena di acqua, ma non credo, perchè lo fa anche a metà caldaia. cosa potrebbe essere??

grazie anticipatamente per le risposte..

Inserita:

Quando si usano quei tipi di ferro da stiro con acqua del rubinetto senza la cartuccia anticalcare... poi la caldaietta si intasa e fa quello scherzetto... oltretutto quando la roba è già lavata, asciugata e stai per stirarla... la sporca di nuovo!! sad.gif

Dovrebbero esserci in commercio (negozio di ricambi o accessori per elettrodomestici o anche nei supermercati credo ) delle fialette per la pulizia della caldaia, so che ci sono per le macchinette del caffè: si mette l'acqua e la fialetta e quando è pronto il vapore si fa scaricare tutto e in questo modo si ripulisce di tutto il residuo.

Personalmente la smonterei... dove non arriva la manina che gratta e spazzola wink.gif difficilmente ce la fa solo il vapore

Inserita:

Guarda che spesso succede che è proprio il ferro che non arrivando alla temperatura (intorno ai 100°c) raffredda l'acqua che arriva bollente dalla caldaia e quindi dai fori viene fuori proprio quella e non il vapore. ciao degug