Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cucina Whirlpool - una piastra non regge la fiamma

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, come da descrizione all'accensione di una piastra, la fiamma è regolare fino a quando rimane premuta la manopola ;pur passando parecchio tempo ,quando la si rilascia,si spegne. E' chiaro che dipende dalla sicurezza(non so il termine giusto),ma la mia domanda è: essendo che si tratta di un piano cottura e quindi dovrei smontarlo totalmente e aprirlo del tutto, chiedevo se il pezzo da sostituire fosse separato dal regolatore del gas o è corpo unico e quindi da cambiare insieme; inoltre se è collegato alla tubolatura interna del gas. non conosco il modello, ma con la vostra esperienza vorrei solo sapere se la riparazione vale la pena, o è preferibile lasciar perdere e usare le piastre rimanenti.grazie

Inserita:

Probabilmente è la termocoppia da sostituire.

Ho la mia cucuna Smeg che fa lo stesso difetto ma siccome non ho mai sostituito termocoppie non mi metto mai all'opera sperando che si ripari da sola roflmao.gif

Comunque qualche esperto ti risponderà sicuramente.

Inserita:

Si smonta si smonta tranquillo, ma purtroppo si deve tirare via tutto il piano ed aprirlo.il prezzo va' dalle 12-13 alle 18-19euro a termocoppia.

Inserita:

grazie,che tempi ci sono per la sostituzione? giusto per valutare la spesa finale;tenete conto che tutto il piano cottura è stato pagato circa 130 Euro.

• 2 weeks later...
Inserita:

con il pezzo di ricambio gia' pronto credo un paio d'ore al massimo.

Inserita:

sarà un po'difficile reperire il pezzo senza smontarlo,non penso di farlo col rischio di rimanere senza cucina , grazie comunque

Inserita:

sotto il piano cottura ci deve essere una targhetta col modello,con questo vai in assistenza e compri la termocoppia nuova.