nikoandre95 Inserito: 6 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2010 Salve a tutti,la ventola del mio forno Ariston all'improvviso ha smesso di girare, ho chiamato il tecnico e mi ha sostituito il commutatore, ma anche questo non ha risolto il problema.Ha smontato e controllato la ventola e mi ha confermato che funziona regolarmente come anche tutte le altre funzioni, abbiamo controllato assieme i fili senza riscontrare alcun problema.Non sappaimo + che pesci prendere.Premetto che il forno ha 4 anni ed è ancora in ottime condizioni.Vi prego aiutatemi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2010 Ciao.Per favore, metti il modello esatto.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginogino Inserita: 6 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2010 (modificato) devi controllare se ci sono termostati fissi o termofusibili la colpa potrebbe essere di uno di loro.devi trovare qualcosa del genere stai attento perche' potrebbe essere nascosto nelle pareti.---http://elettrocasariesi.com/shop/images/T/t_7019.jpg---http://www.navimondo.it/ebay/MatElet/Fusibili/Termofusibile.jpg---http://www.daragonaricambi.com/public%5CimgB%5CAR041159.JPG**inserite immagini.P.S.: controlla MP Modificato: 6 ottobre 2010 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikoandre95 Inserita: 7 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2010 Il modello è il CP649MD Ariston..P.S. Mi sono accorto che l'altra ventola esterna che serve a raffreddare gli elementi, gira in continuazione appena accendo il forno.Questo potrebbe dire qualcosa?Grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikoandre95 Inserita: 7 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2010 (modificato) Mi sono dimenticato di chiedervi come posso verificare se gli elementi da voi descritti sono danneggiati.La prima immagine se non erro è un termostato, mentre la seconda assomiglia + (=più) ad una resistenza... Modificato: 7 ottobre 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikoandre95 Inserita: 7 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2010 (modificato) Non è possibile!!!!!Ora il tecnico per effettuare delle prove, nel rimettere gli spinotti nel commutatore ha sbagliato ad inserire lo spinotto con il filo verde nel suo alloggio e all'accensione si è creato un corto circuito che mi ha fatto scattare il salvavita....Una volta rimesso lo spinotto nel giusto alloggio abbiamo riacceso il forno con la bella sorpresa che il display a led non visualizz + (=più) nulla, è come se si fosse fulminato....Ora cosa è accadutooooo.....MIO DIO NON è POSSIBILE!!!!PIOVE SUL BAGNATO!!! Modificato: 7 ottobre 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 8 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2010 non entro nei particolari,ma io all'inizio mi assicurerei che arrivi la tensione,se "SI'",rivolgerei l'attenzione al motore,magari una semplice pulizia al motore risolverebbe tutto. se "NO" , seguirei i fili all'indietro, fino al raggiungere la tensione mancante. per il resto se adesso si sono creati problemi al display, lo deve risolvere il tecnico .ciao sbagliare è umano,ma poteva pensarci prima a contrassegnarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati