aitanga Inserito: 11 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 11 ottobre 2010 Ho acquistato anni fa una cucina completa di forno e messo in taverna , mai usato . Ieri per la prima volta l'ho acceso e... è saltato il salvavita di tutta la casa.l'ho smontato per vedere se c'erano qualche filo annerito ma niente, sembra tutto in perfetto stato: Ho smontato anche la resistenza interna ma mi è saltato via una molletta che teneva, presumo anche (penso) la sonda del termostato che penzola all'interno del forno.C'è qualcuno che mi spiega come riposizionarla e dove attaccare la sonda?Ho fatto un bel pasticcio senza risolvere nulla.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 12 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2010 non ho capito di che molla parli,potrebbe essere il supporto dove va a infilarsi la sonda;ma questo è il male minore, probabilmente hai le resistenza in dispersione,visto che non sono state mai utilizzate,spero che avrai un tester a disposizione per fare un controllo verso massa.intanto stacca tutte le resistenze,isola i fili,poi accendi il forno in tutte le posizioni; se non scatta il salvavita,comincia a inserire le resistenze ,una alla volta, fino a individuare quella che ti fa saltare il differenziale,bada che potrebbero essere più di una Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginogino Inserita: 12 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2010 questo e' un difetto tipico che si presenta quando le resistenze vengono lasciate ferme per parecchio tempo.allora fai cosi':smonta le resistenze e le devi mettere in forno(non il tuo ma quello di qualche amico o parente) si,proprio in forno per mezz'ora a 180° in modo che si asciughi l'acqua che si e' formata all'interno e al 99% dovrebbero funzionare bene di nuovo.se continuano a disperdere le devi sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 13 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2010 oppure(io faccio così) se sei pratico,alimenta le resistenze,staccando la massa dalla spina della cucina ,badando chiaramente a non toccare la carcassa;ma solo se sei pratico,pochi minuti sono sufficienti,e non disturbi nessuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2010 Ciao.bulmax+13/10/2010, 11:16--> (bulmax @ 13/10/2010, 11:16)Attenzione a suggerire/fare questo tipo di "prove".Non dimentichiamoci che stiamo lavorando con la tensione di rete.Quindi, o si è esperti, oppure conviene chiamare un tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 14 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2010 mi sembra di essere stato chiaro a proposito, esperto no, la domanda non l'avrei fatta al suo posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2010 Ciao.bulmax+14/10/2010, 11:14--> (bulmax @ 14/10/2010, 11:14)Certo, Antonio.Ma bisogna sempre esprimersi con la massima cautela, dal momento che non si conosce direttamente chi sta "dall'alta parte". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2010 allora la risposta giusta è quella di usare un tester ,verificare l'isolamento,e se in dispersione, comperare il ricambio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2010 Ciao.bulmax+16/10/2010, 13:33--> (bulmax @ 16/10/2010, 13:33)E aggiungerei...saggia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanna Menotti Inserita: 30 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2017 DOPO TANTO TEMPO IERI HO ACCESO IL FORNO E MI E RIMASTO LA SPIA DEL TERMOSTATO SEMPRE ACCESA NON HO NESSUNA POSSIBILITA DI SPEGNERLA. COME POSSO FARE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati