giancarloo Inserito: 21 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2010 (modificato) possiedo un forno microonde whirlpool modello mt 255/al ha sempre funzionato perfettamente nonostante 10 anni di vita all,improviso colpa di una cottura errata si e interroto non da segnali di vita ,ho cercato i fussibili ma non li trovo potreste aiutarmi grazie**modificato il titolo Modificato: 22 ottobre 2010 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 22 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2010 ciaocosa intendi per cottura errata?Prima di continuare è bene precisare che il forno a microonde "morde" e se non hai mai trattato queste cose, mi spiace, ma è meglio lasciar perdere per via delle alte tensioni in gioco e delle eventuali dispersioni di microonde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarloo Inserita: 22 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2010 grazie mimmux,penso di avere trovato il guasto dovrebbe trattarsi del termostato che regola la temperatura ,perche ho provato a eliminarlo e adesso il microonde funziona,ho parlato di cottura errata perche ho programato in minuto e invece non staccava piu e quindi si e brucciachiato tutto, pero non ho capito quando il forno e pericoloso cioe in quali circostanze ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 23 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2010 Il funzionamento ordinario è regolato a tempo e ad intervalli di accensione del magnetron, che sia un termostatodi sicurezza? Dove è messo?Ha la temporizzazione a manopola o digitale?Le pericolosità nel maneggiare un forno a microonde sono dovute:-alle tensioni di alimentazione del magnetron (potresti prenderti una bella scarica anche a microonde spento)-alle microonde stesse: devi fare attenzione a non compromettere la schermatura e a non spostare il magnetron. Io dovessi sostituire il magnetron, cioè staccare quello vecchio e mettere quello nuovo, sarei perplesso se farlo o meno perchè al momento non conosco eventuali accorgimenti da utilizzare, se ce ne sono. I riparatori professionisti dovrebbero anche avere uno strumento per rilevare eventuali fughe di microonde, ad esempio dallo sportello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati