Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Vaporella Imetec Steam Generator 2300 - Spia verde non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Alimentando la stirella si accende la spia arancio ma dopo il tempo dovuto non riesco ad avere vapore in uscita. Oltre a non accendersi la spia verde ho constatato che lacqua all'interno della caldaia non aumenta la sua temperatura. Da dove posso partire per effettuare una ricerca guasti?

Secondo il vostro parere,essendo la macchina ancora in garanzia, conviene spedirla al centro assistenza tecnica? blink.gif

Inserita:

essendo nuova,è possibile che si sia staccato qualche filo,se la apri e poi non è,rischi di perdere la garanzia se lasci tracce di apertura.devi decidere te.Un controllo se deciderai di aprirla, è di controllare la resistenza con un tester,poi se arriva l'alimentazione alla resistenza,se no, controlla termostati e pressostato.

dovresti individuare il problema.ciao

• 1 month later...
Inserita:

Ho deciso di aprire il tutto e devo dire che la ricerca è durata poco........... clap.gif

Il danno si limitava al fusibile interno che mi è andato perso.

wallbash.gifwallbash.gif

Si trattava di un modello tipo ...5 ma penso che si possa sostituire con uno di portata simile in grado di sopportare una elevata temperatura. senzasperanza.gif

Qualcuno ha avuto queste esperienze?

Inserita:

francamente non ho capito di che fusibile parli,ad ogni modo se lo hai individuato,sostituiscilo con uno equivalente,assicurandoti poi che la caldaia si accenda e si spenga durante l'uso. ciao

Inserita:

Il fusibile è un G5A00 della microtemp. Ero curioso di capire il funzionamento di questo tipo di fusibile ma non trovo datasheet

Inserita:

è una protezione termica, ma serie G non ne ho trovati sul catalogo.. solo E.

prova online sul sito della omega che li importa in italia, trovi tutto.

• 3 months later...
Inserita:

non riesco a trovarla ma intanto funziona ugualmente............speriamo bene!