Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




Abbattitore Di Temperatura - Conoscete?


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, mi chiamo Diego e mi sono appena iscritto in questo forum.. Spero così di poter togliermi ogni dubbio e curiosità su questo strumento ... indicato da titolo: Abbattitore di Temperatura. Voi lo conoscete? Sapete dirmi le caratteristiche di questo strumento per la cucina? ... Io so che sono presenti nei ristoranti, pasticcerie, gelaterie, panifici e altro... e che sono di grandi dimensioni. Ce ne sono anche di più piccoli, adatti e utili per la casa? Vi ringrazio in anticipo per le risposte...


Inserita:

I comuni frigoriferi domestici nel comparto freezer dove vengono dichiarate le famose 4 stelle sono equipaggiati di un pulsante con i più svariati nomi pubblicitari che aziona il compressore e manda la cella in congelamento indipendemente dalla temperatura (in genere abbatte fino a -26°C poi a seconda del gas che usa quel circuito) per un periodo di tempo definito oppure fino al raggiungimento della più bassa temperatura possibile, oppure ancora fino alla disinserzione del pulsante stesso.

Sul libretto delle caratteristiche credo si trovi la capacità di congelamento data in Kg/h che è naturalmente più elevata se parliamo invece che di frigoriferi di congelatori domestici.

Un'abbattitore di temeperatura per uso domestico non credo sia possibile.... anche perchè credo quegli apparecchi funzionino con la 380V wink.gif

Inserita:

Grazie per la risposta! ma non credo di aver capito O.O vuoi dire che ogni freezer è un potenziale abbattitore??

Inserita:

smile.gif in un certo senso sì, magari impiega più tempo ma la temperatura di freddo o di superfreddo la raggiunge comunque.

L'abbattitore serio come intendi tu fa lo stesso lavoro ma essendo più potente accorcia i tempi wink.gif

Inserita:

Quindi è per questo che consuma molto di più e per cui è difficile trovare un prodotto del genere a prezzi ragionevoli sul mercato..Ovviamente resta sott'inteso che parlo di modelli casalinghi.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...