FABIOOTTOLINI Inserito: 17 novembre 2010 Segnala Inserito: 17 novembre 2010 Buonasera, sono nuovo del forum, spero di non sbagliare qualcosa.Ho un piccolo problema con il mio piano cottura.Il modello e' SMEG SRV876P.Le accensioni non funzionano tutte e 3 fuochi non rimangono accesi.Fortunatamente (forse)a 20 minuti da casa mia c'e' la sede della SMEG, dove ho acquistato tutto il kit di termocoppie, e fili accensione con la bobina.nonostante ho acquistato tutto nella sede centrale, non ho una ricambio uguale all' originale.L'adderta al magazzino mi ha risposto che e' impossibile che abbia sbagliato, ma che comunque il pc rileva una modifica nei ricambi originali, ma non spiega cosa.La sua risposta e' quella di rivolgersi ad un centro assistenza, seccandosi del fatto che sono un fai da te.Premetto che faccio il meccanico di automobili da 20 anni, e non mi sembra un impresa cosi' impossibile cambiare queste cosa, anche perche' durante il mio lavoro faccio lavori peggiori.Mi dispiace andare in un centro assistenza con i ricambi in mano, li capisco, e' come se venissero da me con le pastiglie dei freni o l'olio, quindi chiedo se qualcuno e' esperto in questo campo e mi sa dire se le termocoppie e accensioni nel tempo sono veramente state modificate e che tipo di modifica bisogna fare.
bulmax Inserita: 19 novembre 2010 Segnala Inserita: 19 novembre 2010 ciao,io non ne ho mai sostituite,anzi ne dovrei cambiare una per una signora,ma siccome dovrei staccare la cucina, per paura di finire come te, mi sto fermo.mi pare di aver capito che è tua,per cui puoi fare quello che ti pare; un confronto lo potrai fare dopo averla smontata.gli attacchi obbligatoriamente saranno gli stessi,se non lo sono ,porta insieme il campione, e poi vai al negozio per farli sostituire o avere indietro il danaro
Messaggi consigliati