Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ferro Da Stiro Imetec Zero Lucido

Messaggi consigliati

Inserito:

salve volevo sapere un pò di cose sù questo tipo di ferro che è con serbatoio separato dalla caldaia e non facendo vapore ho riscontrato la pompa guasta che ho già cambiato ma non riesco a capire come la pompa si possa azionare non avendo trovato nessun pressostato se gli dò corrente diretta tutto funziona perchè mi spinge l'acqua nella caldaia aiutatemi a capire.

Inserita:
acaropazzo+22/11/2010, 20:05--> (acaropazzo @ 22/11/2010, 20:05)

possibile che no nvi sia il pressostato? Hai controllato bene dalle parti della caldaia? Posta eventualmente qualche foto.

Ciao.

Inserita:

e si così mi sembra perchè ci sono solo le resistenze termiche di sicurezza la resistenza che scalda l'acqua e la sonda di temperatura sicuramente c'è un sistema con la scheda elettronica (visto che tutti i cavi vanno lì ) che deve azinare la pompa ma ti assicuro che non ci vedo nessun pressostato ciao grazie

Inserita:
acaropazzo+24/11/2010, 18:42--> (acaropazzo @ 24/11/2010, 18:42)

beh sembra strano...ma c'è la spia di pronto vapore?

dalla caldaia i tubi di uscita del vapore dove vanno direttamente all'elettrovalvola?

Inserita:

si cìèla spia pronto vapore e i tubi vanno direttamente alla caldaia passando per un regolatore mecchanico tipo potenziometro, ma comunque penso di aver capito come potrebbe funzionare c'è una scheda elettronica dove escono tutti i fili che vanno ai servizi tipo elettr la pompa le sonde termostato ecc penso che quando premi il quello del vapore insieme parte la pompa e carica acqua, e da ferro freddo carica acqua finche la sonda del termostao caldaia non ragiunge una certa temperatura io penso funzioni così grazie ciao

Inserita:

si c'èla spia pronto vapore e i tubi vanno direttamente alla caldaia passando per un regolatore mecchanico tipo potenziometro, ma comunque penso di aver capito come potrebbe funzionare c'è una scheda elettronica dove escono tutti i fili che vanno ai servizi tipo elettr la pompa le sonde termostato ecc penso che quando premi il quello del vapore insieme parte la pompa e carica acqua, e da ferro freddo carica acqua finche la sonda del termostao caldaia non ragiunge una certa temperatura io penso funzioni così grazie ciao

Inserita:

beh se non c'è il pressostato allora il vapore viene regolato solo dal termostato....però una elettrovalvola ci deve stare è quella che quando premi il tasto del vapore scatta e consente al vapore di uscire...è come un interruttore praticamente!