Vai al contenuto
PLC Forum

Microonde Mw605 Delonghi - no modalità microonde,solo grill

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

sono alle prese con un forno a Microonde DeLonghi MW605 il problema è che non si riesce a impostare nessun funzionamento che comporti l'uso delle microonde cioè cottura a microonde se provo a premere apposito tasto non fa nessun beep e non si seleziona questa modalità

Idem la cottura combinata e lo scongelamento

Invece il solo grill è attivabile e parte regolarmente e si può impostare il tempo normalmente

Cosa potrebbe essere??

Inserita:

aggiorno la situazione col tasto +1 che è un tasto per impostare rapidamente il microonde per 1 minuto a massima potenza la funzione microonde parte e scalda per cui non ci sono anomalie nel magnetron e relativi e neppure nella sequenza degli interuttori della porta

che sia il controllo elettronico o + banalmente un problema di contatto dei pulsanti che non funzionano??

Inserita:

potrebbe, se i tasti non sono gli stessi,allora la supposizione è giusta.

Inserita:

i tasti del microonde sono a sinistra quello +1 che accende il microonde è a destra

quello del grill però è a sinistra pure lui e funziona

Comunque ho smontato tutto e dietro i tasti c'è una tastiera di quelle a film plastico tipo quelle a membrana autoadesiva e attaccata su una lamiera

all'apparenza è a posto per cui secondo me è il controllo elettronico ad essere andato

Domanda hanno una procedura di reset?? si trovano di ricambio?

Inserita:

ormai sono al 50% fra la tastiera e la scheda come posso verificare la pulsantiera?

Inserita:

se sotto la pulsantiera è come l'interno di un telecomando, prova a pulire lo strato dove poggia ,può darsi che sia unto;se il tasto invece è consumato, prova con un pezzettino di alluminio attaccato alla testa di una matita, e prova a far pressione;potresti risolvere. ciao

Inserita:

la tastiera è diversa di quelli dei telecomandi almeno quelli che ho visto io quella è come due film di telone trasparente con piste e bottoni bianchi

comunque a mio parere per rimetterlo in funzione ci vuole tastiera nuova e scheda elettronica nuova resta solo da vedere se si trovano e cosa costano visto che è un forno del 1998