vittott Inserito: 5 dicembre 2010 Segnala Inserito: 5 dicembre 2010 Qualcuno sa dirmi come si apre per arrivare al termostato?Ho tolto il coperchio posteriore.Sulla parte alta dell'impugnatura, vicino all'ingresso del cavo elettrico, vi è un tappino blu con sotto una vite che libera in parte la copertura superiore dell'impugnatura.Ho tolto le due vitine sotto i tappini bianchi vicino al foro di caricamento acqua ma non riesco ad andare oltre.
vittott Inserita: 10 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2010 Visto che nessuno mi ha potuto aiutare, ho proceduto con qualche forzatura e riporto le immagini di come sono riuscito ad aprirlo, nel caso possano servire a qualcun altro.Una vite è nascosta da un tappino blu sulla parte posterioore dell'impugnatura.Un'altra si vede solo togliendo uno dei due pulsanti per il comando del vapore.E' sufficiente fare leva verso l'alto con un giravite e il pulsante salta via.Altre due viti sono sotto la rotella del termostato.Anche questa salta via facendo leva verso l'alto.Alla fine ho trovato il fusibile da 10 Ampere, visibile tra i due cavi rossi, interrotto. Il valore misurato della resitenza riscaldante è di circa 160 Ohm e quindi devo supporre che si è alterata. Non vale la pena di sostituirla perchè, ammesso di riuscire a trovarla, costerebbe quasi quanto un ferro da stiro nuovo.
Fulvio Persano Inserita: 10 dicembre 2010 Segnala Inserita: 10 dicembre 2010 Ciao. Grazie per il tuo contributo.
vittott Inserita: 10 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2010 E' il minimo che potessi fare.Qualche volta ho trovato informazioni utili sul Forum e mi pare giusto, quando si può, contraccambiare.
vittott Inserita: 11 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2010 Avete qualche suggerimento per la scelta di un nuovo ferro con un buon rapporto qualità/prezzo? Grazie
Messaggi consigliati