Vai al contenuto
PLC Forum

Franke Piano Cottura Mod. Fhm 705 4g Tc - poca fiamma a un bruciatore

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,si tratta di un piano cottura nuovo,con il bruciatore centrale(rapido) che è stato usato poco;all'inizio all'accensione,la fiamma era forte corposa proprio come deve essere; adesso invece è tranquilla, quasi come quella grande di sinistra in basso, per cui non lo sto utilizzando.

Il minimo lo regge,ma per essere una doppia piastra, c'è qualcosa di anomalo.

L'ugello è è pulito,anzi ha un bel foro molto più grande degli altri.

Come potrei aumentare la quantità di gas? ripeto ,inizialmente andava bene.

Credo che aumentando il minimo, non inciderei all'aumentare il max.

Posso fare altro? grazie sad.gif

il mio piano cottura FHM 705 4G TC

Inserita:

E' stata ritoccata la pressione di mandata del gas?

Ciao

Inserita:

non puoi fare altro che allargare un po' l'ugello con un'attrezzo adatto che si chiama alesatore.oppure compra un ugello di qualche numero piu' grande.

Inserita:

la pressione è sempre la stessa,alle altre piastre è tutto invariato,l'ugello non presenta segni di usura ,e poi all'inizio funzionava,per cui penso che la portata sia giusta,se l'aumentassi,probabilmente avrei una fiamma rossa,e non posso certo regolare l'aria(dovrei smontare il piano)

scusate ,sto facendo delle prove per allegare parte di discussioni precedenti

• 3 weeks later...
Inserita:

salve a tutti, ormai mi ero rassegnato,quando è successo qualcosa ;accendendo la piastraper l'ennesima volta,, la fiamma ha cominciato a uscire bene,coprendo i vari fori, insomma ,è tornata quella di una volta. devo pensare a qualche impurità formatasi nel tempo e che è andata via. ciao e Buon Natale.

Inserita:

la prossima volta se ti risuccede stacca la spina del piano, togli l'ugello e apri la manopola corrispondente al fornello facendo uscire un po' di gas per un paio di secondi perche' alcune volte puo' succedere che delle impurita' spinte dal gas nei tubi si vanno a fermare all'interno dell'ugello prima del foro di uscita del gas riducendone appunto il flusso.