Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Vaporella Polti Super Pro - Non esce il vapore

Messaggi consigliati

Inserito:

Vi chiedo un vostro parere circa un guasto a me capitato nell'uso della vaporella. La moglie dice che essendo stai io a romperla... tocca anche che la ripari..... ci provo.

In sintesi non esce il vapore, tutte le altre funzioni, quali scaldare il ferro, e riscaldare l'acqua nella caldaia funzionano correttamente.

- La spia vapore si spegne a raggiungimento della temperatura

- L'interruttore vapore sul corpo del ferro, funziona, provato come contatto pulito che in corrente.

- Premendo il pulsante vapore, mi trovo sul corpo dell'elettrovalvola vapore 220v, ma la valvola non si muove, neanche se provo a regolare la vite in testa.

Da queste prove fatte penso sia guasta l'elettrovalvola, aspetto il vostro conforto.

- Come si sostituisce ?

- Il rispristino con la sostituzione del pezzo difettoso, poi implica qualche problematica nel rimontaggio, mi spiego meglio, mi pare di vedere della resina o vernicie frena filetti od altro evidentemente per fare tenuta sul vapore, devo rispristinare il materiale originale oppure posso sostituirlo con qualche altra cosa?

Vi allego qualche foto per rendere al meglio il problema considerando che potrebbe essere utile anche ad altri.

Confido nei vostri sempre preziosi interventi.

Grazie e Buon Anno.

user posted imageuser posted image

user posted image

Inserita:

Ciao, la sostituzione è molto semplice, sviti quella vecchia e ci riavviti la nuova, se non hai il frenafiletti puoi usare del teflon.

Inserita:

Grazie per il consiglio, ieri, mentre stavo smontando il pezzo, mi sono accorto che è possibile smontare la sola elettrovalvola. Vi chiedo un consiglio, conviene sostituire solo quella se si trova oppure tutto il gruppo?