Samedo Inserito: 11 gennaio 2011 Segnala Inserito: 11 gennaio 2011 Ciao a tutti, mi hanno consigliato di chiedere informazioni a questo disponibilissimo e gentilissimo forum. Posseggo un ferro da stiro con caldaia della Imetec modello Dual System 3400 Type 76702 con il problema che non scalda più la caldaia. Quello che sono riuscito a capire è che la resistenza non ha niente ma a cascata ci sono dei componenti che non fanno il loro dovere. Sono a chiedere se a qualcuno è capitato un problema simile e come e dove devo guardare. Grazie dell'attenzione e arrivederci. Enrico
bulmax Inserita: 21 gennaio 2011 Segnala Inserita: 21 gennaio 2011 quei componenti sono termostati,devono essere tutti chiusi,se hai un tester ,li puoi controllare,altrimenti per individuare quale è rotto, ponticella i due fili; poi come fai a capire che la resistenza non ha niente?ciao
Samedo Inserita: 21 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2011 Sig. Bulmax grazie per l'intervento. Ho misurato con il tester la resistenza in circa 56ohm, mentre quelli che sono i termostati stando alla tua segnalazione; li trovo entrambi aperti, uno che fa la serie con resistenza e pompa e l'altro che si collega alla scheda elettronica. Ho provato su tuo consiglio a ponticellare quello che fa la serie con pompa e resistenza, effettivamente quest'ultima si scalda una volta che tolgo il ponte tutto si ferma. C'è qualche operazione che mi permette di capire di più? Grazie ancora per la consulenza.
Messaggi consigliati