Vai al contenuto
PLC Forum

Adesivo Per Alte Temperature

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho un piccolo problema e ho bisogno del vostro aiuto.

Improvvisamente mi si è staccato il vetro esterno del forno elettrico di casa, fortunatamente non si è rotto in quanto sotto c'era il tappeto che ha evitato che sbattesse a terra.

Hanno praticamente ceduto 2 squadrette di ferro attaccate al vetro mediante della colla penso per alte temperature, queste quadrette a sua volta erano avvitate sul coperchio.

Ho girato vari negozi e brico ma non riesco a trovare una colla o un adesivo per alte temperature (circa 200 gradi) che vada bene per reincollare queste squadrette in ferro sul vetro del forno.

Ho provato con del sigillante rosso per motori ma il risultato è scadente, in quanto anche una volta asciutto rimane elastico.

Se avete bisogno altre info chiedete pure.

Grazie a tutti in anticipo.

Inserita:

ho visto in passato del sigillante per camini, viene venduto in cartucce tipo quelle del silicone, ma è molto più duro e grezzo, si incolla e si asciuga prendendo una sembianza simile allo stucco, infatti poi è pure lavorabile

Inserita: (modificato)

Questo è un sito interressante per il tuo problema, si parla di una colla che resiste a 300°C: COLLE HITEMP...

Anche le bicomponenti hanno un alto grado di resistenza alle temperature superiori ai 250°C...

Modificato: da GiRock