Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Stirella 7720 Dual Simac - non esce vapore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Ho una stirella simac 7720 Dual che non produce più vapore. All'accensione le spie ferro e pronto vapore si accendono regolarmente, dopo un pò si spegne la spia ferro, mentre non si spegne la spia pronto vapore, quindi parte la pompa che si ferma dopo qualche secondo con accensione della spia mancanza acqua, che naturalmente è presente. Dopo circa mezzo minuto si spegna la spia mancanza acqua riparte la pompa per fermarsi dopo qualche secondo con riaccensione della spia mancanza acqua.. e così via. Ovviamente non esce vapore. Controlli eseguti: sento scattare l'elettrovalvola comandata dall'interruttore sul ferro, la pompa funziona e da una prova esterna pompa l'acqua, la caldaia si scalda regolarmente così come il ferro. Ho provato con il multimetro, a caldaia fredda, i 2 termostati montati sulla caldaia uno è elettricamente chiuso(un terminale sulla pompa) l'altro è aperto (secondo terminale sulla pompa). Mi potete aiutare? Grazie