Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Fornetto Dcg Una Schifezza

Messaggi consigliati

Inserito:

ho comperato un fornetto dcg usandolo mi sono accorto che non cucina a dovere.lo preso da euronics il quale mi ha detto che e un fornetto base con tattandolo gli chiedevo come mai la ventola attacca e stacca in continuazione e mi ha risposto che attacca a 170 g e stacca a 180 g. allora mi chiedo che ci mettono a fare il termostato che arriva a 250 e poi queste figure di arrosti in cottura.mi sento proprio fregato.mi chiedevo se si poteva eliminare la ventola perche quando stacca in pratica stacca anche le resistenze o se si poteva fare qualcosa per aumentare la potenza.gazie in anticipo

Inserita:

ciao, peppenuccio questo forno non possiede un interruttore per comandare la ventola ! .da quello che spieghi tu io capisco che è il termostato ad intervenire perche raggiunge la temperatura 180 gradi ecc. quando inserisci la spina e giri il comutatore per selezionare le resistenze sopra o sotto. la ventola si mette in funzione hai visto quando tempo passa prima che stacca il termostato !. qualè la potenza di questo forno !.penso 1000 o 2000 watt e ancora in garanzia! .ti ricordo che la garanzia e valida per 2 anni .fammi sapere

Inserita:

grazie per l interessamento,allora quando lo si fa funzionare con la funzione sopra e sotto,che dovrebbe cucinare al meglio la ventola attacca dopo un po,a sentire il venditore a 170 g e dopo un po stacca e quando stacca noto le resistenze che perdono colore e cosi via ad intermittenza.funzionando solo sotto la ventola gira sempre e non stacca mai, presumo perche non arriva ad una temteratura alta. solo sopra la ventola non funziona.mi chiedevo se si poteva eliminare eliminare la ventola in modo che il forno non staccando raggiunga almeno 220 g per poter cucinare.a sentire il venditore dice che e un fornetto base e percio funziona in questo modo.

Inserita:

ciao, peppenuccio .io ne ho riparati alcuni dotati di ventola nei modelli dei forni da me riparati la ventola e dotata di interruttore per farla funzionare a mio piacimento . se il forno e in garanzia non conviene smontarlo per non perdere la garanzia. se fuori garanzia puo provarlo a smontarlo e a verificare quando tu dici che stacca la ventola e controlla se alle 2 resistenze ci arriva la tensione 230 volt lo possiedi un tester ,oppure una pinza amperometrica per verificare l'assobimento delle resistenze. vedi la potenza di targa dell' forno . però secondo me il termostato non funziona a dovere e non raggiunge la temperatura .puoi provare ha scollegare l'alimentazione della ventola e vedere come riscalda . fammi sapere !