Vai al contenuto
PLC Forum

Ferro per Stiro Imetec mod. Dual Sistem 3400 - sfoga vapore

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi hanno portato un ferro da stiro a vapore dual sistem 3400 della Imetec che funziona regolare ma se uso poco il vapore la valvola di sicurezza si apre e sfoga, quindi probabilmente sale troppo di temperatura, ci sono due termostati infilati nella caldaia uno va alla resistenza e uno alla scheda elettronica. Mi sapete dire quale dei due è guasto? Poi come faccio a toglierli sembrano infilati in un tubetto sulla caldaia. Ciao e grazie.

Inserita:

Salve ho fatto altre prove e ho scoperto che uno dei due termostati è aperto e cortocircuitandolo carica acqua dal serbatoio.Non penso che quando sale di temperatura carica acqua!

Inserita:

devi controllare il termostato in serie alla resistenza ed eventualmente il pressostato se monta,che rimane sempre chiuso,per cui la resistenza è sempre alimentata.

Inserita:

Ciao ti ringrazio dell'aiuto comunque se dovesse essere il termostato non riesco a toglierlo, ho provato a tirare ma se mi si staccano i fili sono in panne. Il pressostato non sembra ci sia.

Inserita:

Tirare? ci dovrebbero essere due viti o pernetti per smontarlo.

Inserita:

Ciao non ci sono pernetti fuoriescono due tubetti di rame da 5/6 mm leggermente schiacciati in fondo per non far uscire il termostato e da essi fuoriesce due fili tenuti insieme da una minifascetta in plastica. Se riesco ti mando una foto.

Inserita:

Ciao mi rifaccio sentire. Ho interpellato uno che lavora dove riparano elettrodomestici e mi ha detto che di sonde e termostati non ne ha mai sostituiti, mi dice di controllare la pompa che non lasci passare acqua, io non sono convinto perchè se la caldaia è in pressione dovrebbe espellerla non caricarla.

Inserita: (modificato)

Scusa la mia ignoranza in informatica , Ti ho detto che ti mandavo le foto ma decisamente non so come fare.

**

istruzioni in MP

Modificato: da Livio Migliaresi