Vai al contenuto
PLC Forum

Microonde Whirpool Moka - quando parte sfiamma lato all'interno

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti questo microonde quando parte sfiamma sul lato all'interno, c'è un rivestimento protettivo e sotto questo sfiamma.

• 2 weeks later...

Inserita:

credo che si sia rotto il magnetron(da buttare tutto) ; per sicurezza,smontalo e controlla, di solito si fonde l'antennina da dove escono le microonde(costo circa 70Euro).ciao

• 4 weeks later...
Inserita:

io il forno non lo buttato ma l'ho smontato e ho invertito quel cartoncino argentato con un altro che stava alla parte esterna,praticamente dietro a quello

Inserita:
roby 80+11/05/2011, 14:39--> (roby 80 @ 11/05/2011, 14:39)

codesto " cartoncino " è un foglio di " mica " anche se è di mica pressata.

Comunque la dovresti sostituire, perchè ti rifarà il difetto appena si sporca.

Potresti sostituirla con un vetro tenuto con del silicone.

ciao

Inserita:

al8503+15/05/2011, 21:40--> (al8503 @ 15/05/2011, 21:40)

Concordo con il suggerimento.

Molto interessante questa alternativa! Anche io ho risolto, in passato, sostituendo il foglio di mica, che comunque è difficile da trovare originale. L'alternativa è prenderne uno generico più grande e adattarlo ritagliandolo. Il forno funziona tuttora (4 anni dall'intervento ma con maggiore cura nella pulizia - usa il coperchio apposito quando c'è pericolo di schizzi).

Penso che il magnetron sia ancora integro se non si è insistito molto con le sfiammate wink.gif

• 3 years later...
Inserita:

Buonasera

chiedo a tutti ma in particolare a francesco58 al 8503

Su un forno microonde ho sostituito il foglio di mica (che era bucato)ritagliandone uno nuovo preso da un ricambista.

E fin qui ok il problema è che nella sostituzione ho rotto uno dei quattro tappini in plastica che bloccano il foglio sulla parete

Come posso bloccare il foglio di mica ( viti in ferro ?colla? silicone?) senza danneggiare il fornetto (tipo colla che si scioglie dentro al fornetto)

Grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti...leggevo per caso...tiziocaio vedi che al8503 ha consigliato l'uso di silicone...non mettere metalli dentro i microonde.... ;)

Comunque a me anni fa invece è successo che mia mamma ha pulito il microonde da degli schizzi con una paglietta.....appena lo abbiamo usato scintillava allo stesso modo ed ho creduto che era rotto....senza sapere nulla ho portato il forno all'assistenza ed ho scoperto che c'erano trucioli di paglietta!!!

quando talvolta non si sanno le cose....ma era davvero tanti anni fa....non se ne sapeva ancora molto sui forni microonde!...

Ciaooo

Inserita:

Ciao Dindino

grazie per la risposta

nel forno prima di sostituzione della mica ..il foglio era bloccato da una vite in metallo e due tappini in plastica ....

Durante la sostituzione ho rotto 1 tappino in plastica e chiedevo come poter fissare il foglio in un altra maniera

Quindi posso farlo con una comunissima pistola con silicone ?

Ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Tiziocaio,meglio non accodarsi eh?

Inserita:

Salve

chiedo scusa ma non ho capito

è perché ho scritto su una discussione vecchia ?