destinoso Inserito: 13 aprile 2011 Segnala Inserito: 13 aprile 2011 Salvesono alle prese con un forno a Microonde DeLonghi MW862F in cui salta sempre il fusibile da 8A e inoltre mi fà staccare il magnetotermico di casa.In pratica....sostituisco il fusibile da 8A....se apro e chiudo la porta (senza girare nessuna manopola), la ventola e la luce si accende e spegne correttamente, ma appena giro la manopola della temperatura.....puffff...salta fusibile e magnetotermico dell'impianto prese di casa.Se però, riattacco il magnetotermico di casa e CON IL FUSIBILE SALTATO, giro la manopola della temperatura, la ventola gira, il piatto girevole non gira, la luce non si accende ma la temperatura sale e il forno riscalda (le microonde però non si attivano).Ho controllato visivamente i contatti della porta ma sembrano funzionare correttamente.Ho staccato il motore del piatto girevole ma il fusibile continua a staccare.Qualcuno mi sà dare qualche aiuto...???N.B.: ho letto da qualche parte di provare a staccare il magnetron per vedere se stacca il fusibile....come si fà fisicamente sul mio forno ??? Ribadisco che il fusibile stacca anche senza attivare le microonde...!!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Inserita: 13 aprile 2011 attenzione al grosso trasformatore che produce l'alta tensione (molto pericolosa insieme alle microonde) .Potrebbe essere in corto.Presta molta attenzione alle prove sottotensione coi microonde,sono molto pericolosi e occorre attenersi a misure di sicurezza prima di addentrarsi in manomissioni
marcoasso Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Inserita: 13 aprile 2011 Giusto! Quindi.. occhio agli OCCHI!!!!!!PERICOLO.Nel Mio Delonghi, il problema era il Magnetron in CORTO!
destinoso Inserita: 14 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2011 Ok....grazie per i consigli....la prudenza non è mai troppa !!!Ma mi consigliate qualche prova da fare ????
lorenzoas3 Inserita: 15 maggio 2011 Segnala Inserita: 15 maggio 2011 Salve!Ho un guasto simile a un mod.675FI. Salta il fusibile da 8A ma in maniera piuttosto casuale: mi spiego meglio.Dopo aver controllato tutto il controllabile (fili a stretto contatto con carcassa,falsi contatti dei faston,ventole,resistenze del grill),ho sotituito il fus e dato tensione. Nessun problema.Ok display e fus. a posto.Ho impostato un programma PER SCONGELARE (circa 2 minuti). Non succedendo niente,decido di aprire lo sportello per interrompere l'operazione e .....SPACK!! il fusibile esplode.Decido di intervenire in settimana e dedicare il pomeriggio ai bimbi! Da domani si ricomincia.....ma da dove? Hai più risolto? Se si,mi puoi indirizzare?Grazie e a presto!Lorenzo
Messaggi consigliati