Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Forno Incasso Candi 60 Multifunzione Plan Light In - non scalda abbastanza.

Messaggi consigliati

Inserito:

non so se bastano queste sigle,ho trovato solo le fatture ma non le istruzioni.il forno arriva solo ad una temperatura di 100 circa.se metto grill si accende la serpentina ma a me non serve quella funzione.ci sono altre resistenze che scaldano oltre la serpentina superione (quella che si vede)? se sapete dirmi dove sono esattamente o eventualmente uno schema... grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovrebbero essercene una superiore e una inferiore che si trovano sotto il pavimento e sopra il soffitto del forno.Sicuro che il termostato funzioni?

Inserita:

si non scalda abbastanza.anche oggi l'ho acceso e per scaldarlo un po di più ho dovuto usare il grill ventilato.

Inserita:

scusa ma allora la serpentina superiore che c'è a vista perchè si accende solo con il grill?sopra quella c'è un'altra ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
roby 80+24/04/2011, 11:40--> (roby 80 @ 24/04/2011, 11:40)

te l'ho detto,3 in totale sono le resistenze,superiore,inferiore e grill

Inserita:

ho trovato la sigla... fl 501x e sul web ho trovato solo la serpentina esterna superiore.come le posso acquistare le altre?

Inserita:

ma hai già deciso che son quelle?

che prova hai fatto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prima devi misurarle,se non sono interrotte devi misurare la tensione ai loro capi,se non arriva più dopo un po' di tempo è il termostato che interviene impropriamente

Inserita:

poco ne capisco ma secondo me quando stacca il termostato spegne la spia come se fosse arrivato a temperatura e non lo fa.sono io che per vedere la temperatura del forno che giro la manopola dei gradi.sempre secondo me mi costa meno trovare le restistenze e metterle da me (se riesco) e no portarlo in assistenza.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non avevi detto che c'era una spia (almeno mi è sfuggito).

Ovvio che devi allora misurare le resistenze ,staccando almeno un fast-on per non incorrere in errori di misura.

Inserita:

un consiglio rapido da dove iniziare a cercare quelle interne?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
roby 80+25/04/2011, 21:38--> (roby 80 @ 25/04/2011, 21:38)

non è che il forno è ventilato per caso?

intendi nel forno o cercare chi le vende huh.gif ?
Inserita:

si il forno è ventilato.intendevo dove è situata,ma se sai anche dove reperirle grazie...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
roby 80+26/04/2011, 13:17--> (roby 80 @ 26/04/2011, 13:17)

allora la resistenza può essere unica e di forma circolare e si trova davanti la ventola.

Le trovi presso un ricambista di elettrodomestici wink.gif

Inserita:

. ho smontato il forno.ha solo 1 resistenza sotto e una dentro sopra(quella che si vede.)sembrano nuove,come le posso provare?ora che le ho staccate le attacco ai fastom e accendo il forno?come si postano le foto?

Inserita:

dato che non mi avete suggerito niente ho provato con una presa e 2 fastom e a dir la verità si scalda ma non si infuoca ne quella di sopra ne quella di sotto,entro stasera arrivano le nuove e le monto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
roby 80+2/05/2011, 14:03--> (roby 80 @ 2/05/2011, 14:03)

e vedrai che risolvi anche senza ulteriori suggerimenti

Inserita:

risolto.48€ di resistenze ma tutto ok. clap.gif