Vai al contenuto
PLC Forum

Bompani - Forno si accende solo sopra

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

Nel forno della mia cucina Bompani non mi si accende più la sepentina inferiore.

Ieri, mentre la usavo ad un certo punto è saltata la luce del quadro elettrico e alla riaccensione ho notoato che il forno funzionava solo con la serpentina di sopra.

Posso provare a ripararlo? potrebbe essere un fusibile o qualcosa di semplice?

Sono un tecnico informatico ed ho delle conoscenze di elettronica... rolleyes.gif

Grazie a chi mi darà dei consigli wink.gif

Inserita:

ciao,

molto probabilmente ti si è bruciata (e interrotta ) la resistenza, come riparazione è semplicissima perchè è fermata con due viti autofilettanti alla cucina e tre fast-on.

Hai detto " il forno della mia cucina " quindi sembrerebbe una cucina da appoggio, perciò la devi spostare e togliere il la copertura posteriore e togliere le viti che fermano la resistenza chepoi ti viene via dal dentro del forno.

A questo punto isoli i fast-on e rimetti la cucina a posto per riusarla (meglio se stacchi la spina dalla linea ) e dopo vai in un centro di ricambi per elettrodomestici con il campione e la marca e modello della cucina e l'acquisti.

ciao

Inserita:

grazie infinite al8503

si, si tratta di una cucina da appoggio.

Domani proverò.

Dove posso trovare la resistenza? ferramente? OBI?

quanto costa mediamente una resistenza del genere?

Inserita:

ciao,

in nessuno dei posti che hai menzionato, soltanto in un negozio specializzato per ricambi di elettrodomestici, oppure in un centro assistenza.

Per il costo potrà aggirarsi sui 30 € ma è una cifra poco affidabile.....

ciao

Inserita:

però,pensavo costassero molto meno.

ma ci si può adattare anche qualcuno di qualche cucina vecchia?

sono simili? o cambiano da marca a marca?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
delfino76+17/05/2011, 11:38--> (delfino76 @ 17/05/2011, 11:38)

possono cambiare da marca a marca,da modello a modello.