Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Nuovo Forno...


paxman78

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

sono in cerca di un nuovo forno e ho individuato questi...

come vi sembrano??

BOSCH HBA36B550J € 680

BOSCH HBR33B550J € 600

tra i due sono indeciso...

voi quale mi consigliate tra i due o altri modelli di altro marchio??

grazie

marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, per esperienza mi permetto di consigliarti al posto di Bosch un forno SMEG! Nella stessa fascia di prezzo dei forni che hai indicato nel tuo post con in più l'autopulizia che è una manna dal cielo!

Ad esempio il modello SCP112-8 con pulizia pirolitica, lo trovi in vendita a circa 650 euro.

(ad esempio qui) http://www.vih.it/product.php?productid=16681

Noi abbiamo comprato il modello SC112NE-2, il modello del 2009 con pannelli catalitici, in nero ed i risultati di cottura sono eccezionali e la porta rimane davvero fredda, ha tre vetri, mentre questo modello qui ne ha ben 4, porta fredda in ogni circostanza e la comodità dell'autopulizia, poi a differenza del modello Bosch hai la possibilità comodissima se hai il contratto da 3 kW, di ridurre la potenza massima assorbita da 3,3 kW a 2,3! Comodo per evitare i distacchi durante le cotture intensive! E poi è (davvero) "made in Italy" ed il servizio clienti SMEG è il migliore col quale abbia avuto a che fare!

Qui la pagina ufficiale SMEG con le caratteristiche del forno:

http://www.smeg.it/Catalogue/Product/SCP11...spx?SID=8040845

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta,

diciamo che la scelta di questo forno è stata fatta per l'apertura laterale e funzioni base.. poi devo dire che alla fine si somigliano tutti...

funzione piu funzione meno...

volevo solo capire quale forno è piu soggetto a rotture e viceversa...

domani con calma mi guardo questo smeg...

ma come funziona il fatto del consumo?

cioè massimo consuma 2.3 kw??? e il bosch 3.3kw??

granzie mille

Modificato: da paxman78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao di nuovo, per il consumo, il forno SMEG ha la possibilità di impostare tramite con un selettore la potenza massima assorbita perchè le resistenze sono gestite elettronicamente, il forno Bosch invece ha una potenza fissa dichiarata di 2850 W, non regolabile.

Il cambio di potenza in realtà non altera i parametri di cottura ma soltanto il tempo necessario ad arriare a temperatura durante il riscaldamento. Con il limitatore di potenza avrai un tempo normale per arrivare alla temperatura impostata, senza potrai invece godere del riscaldamento super rapido! Pensa che col mio forno "tradizionale" servono circa 10 minuti per arrivare a 180°C mentre con lo SMEG ci si sbriga in metà tempo! Però se hai il contatore da 3,3 kW rischi il distacco. proprio per quello ti danno la possibilità di avere il forno che si comporti "normalmente" e non super potente.

Per maggiori informazioni il servizio clienti SMEG risponde a questo numero 0522 8211 oppure al numero verde 800014841.

Per quanto riguarda l'affidabilità dei forni SMEG, io ci metto la mano sul fuoco, abbiamo elettrodomestici di quella marca in casa dal 1979, quando si sposarono i miei genitori, sostituiti, funzionanti quando abbiamo ristrutturato la cucina nel 2009 e ti posso dire che sono dei piccoli gioielli. Mi spaventava un po' che il forno fosse tutto elettronico ma sembra di solida costruzione e poi con la garanzia estesa di 5 anni si possono passare sonni tranquilli! (ottima opzione aggiuntiva, tutti gli elettrodomestici della cucina coperti per solo 110 euri e questo include forno, lavastoviglie, frigo, microonde, piano cottura e cappa e forse anche lavello e miscelatore... ma per questi ultimi devo controllare). Per il singolo forno mi pare che costasse 49 euri.

Inoltre se non ti interessa la pulizia pirolitica puoi prendere il modello standard con pannelli cataliciti optional (come per i Bosch) e risparmiare 100-150 euri a seconda del negozio di acquisto.

Comunque il BOSCH HBA36B550J non ha l'apertura laterale ma classica! Solo l'altro modello HBR33B550J è con l'apertura a libro che personalmente mi sento di sconsigliarti, la porta a ribalta classica è molto comoda se devi controllare la cottura della roba in forno: semplicemente sfili la teglia, la poggi sulla porta e rigiri il pollo (ad esempio), poi rimetti dentro e la cottura riprende, a meno di non aver installato le guide a carrello nel forno (altro accessorio di SMEG molto molto pratico!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...