silicio59 Inserito: 18 giugno 2011 Segnala Inserito: 18 giugno 2011 Salve.Il grosso problema (ancor prima del guasto) è che si tratta del primo apparecchio di questa 'famiglia' che mi capita tra le mani (non ne ho neanche mai usato uno).Dopo una sommaria 'infarinatura' sull'argomento e sul funzionamento, mi son fatto coraggio e ho deciso di aprirlo. Ora, le due domande da novizio che vorrei porvi sono queste:una volta accertatomi che la rete arrivi al primario del TRAFO, c'è un modo sicuro (strumentazioni particolari a parte) per verificare, o perlomeno intuire, che sul secondario sia presente l'AT ?avendo letto che l'antenna d'uscita di un magnetron è seguita da una guida d'onda, ho notato con stupore che in questo modello pare che non esista ;al di là della parete metallica, nel vano cottura, noto solo un quadrato di materiale non ben definito appiccicato (credo) all'uscita dello stesso magnetron Qualcuno sa darmi 'dritte' sul guasto e/o sul funzionamento di quanto descritto?Grazie
silicio59 Inserita: 24 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2011 Salve. Grazie ai vari post letti, mi son dato le risposte:la guida d' onda è presente, anche se la immaginavo più lunga il materiale del 'foglio quadrato' altro non è che mica ho aperto la scatolina cilindrica collegata tra il trafo e il condensatore e vi ho trovato un volgarissimo fusibile (anche se di dimensioni fisiche fuori standard perchè a 15 kV!!, 0,7 A) bruciato Sostituito con un 250 V-1 A (tipo 6x32), risolto! (per ora) Grazie a tutti
ninosliv Inserita: 20 febbraio 2015 Segnala Inserita: 20 febbraio 2015 Grazie Mille per il consiglio " Sostituito con un 250 V-1 A (tipo 6x32), risolto! " altrimenti ero pronto a buttarlo via , cambiato il fusibile con uno di 1 ampere .
causicurti Inserita: 20 febbraio 2015 Segnala Inserita: 20 febbraio 2015 Ciao, non è la stessa cosa. Quel fuse non può essere sostituito con i normali fuse. Occhioooooo
Messaggi consigliati