Vai al contenuto
PLC Forum

Ferro Da Stiro Imetec Non Stop 3200 Prof - emette sempre vapore

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera, chi mi aiuta? possiedo un ferro imetec non stop 3200 prof. emette una discreta qantità di vapore e quando schiaccio sento il tic ma non cambia nulla... da dove devo partire???? grazie

saluti ale.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ho capito se il vapore esce lo stesso anche se non si preme il pulsante (e in questo caso smonta l'elettrovalvola e ripulisci il pistoncino bloccato dal calcare) oppure non esce affatto pur sentendo il clic (e anche in questo caso devi smontare l'e.v. e pulire l'ugello intasato dal calcare) wink.gif

Inserita:

grazie in anticipo per la risposta, si il vapore esce sempre di continuo, ho smontato e. v. ma non mi cambiato nulla.

saluti ale

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
alex3077+22/06/2011, 21:28--> (alex3077 @ 22/06/2011, 21:28)

se il pistoncino non scorre bene o è la molla debole o non l'hai pulito per bene dal calcare,usa prodotti per scioglierlo tipo viakal

Inserita:

ok allora la metto a bagno nel viacal, scusa ma a quale pistoncino ti riferisci? io trovo una pallina da una parte e da un altra parte tipo una vite con un buco piccolissimo ed una molla. grazie

saluti ale

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

alex3077+22/06/2011, 22:01--> (alex3077 @ 22/06/2011, 22:01)

ma cosa hai smontato ,la pompa?

Se fai una foto dell'interno ti dico qual'è l'e.v.,a meno che il tuo ferro sia a caldaia fredda ,boh

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
alex3077+22/06/2011, 22:40--> (alex3077 @ 22/06/2011, 22:40)

da qualche parte c'è la procedura che non è istintiva e ci vuole più a scriverla che a farla.Per semplicità carica la foto su un sito di hosting,tipo rapidshare o similari e posta il link

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,è quella l'e.v.

Togli il solenoide e svita il tappo del corpo del pistoncino interno.Uscirà il pistoncino magnetico,la molla e vedrai il foro dove passa il vapore.Metti tutto a bagno nel viakal e poi lava bene con acqua corrente

Inserita:

rimontata e.v. ma il risultato non e cambiato credo che ne vado a prendere una nuova con la speranza che sia e.v. guasta ciao e grazie

saluti ale.