Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Plafoniera Con Termoventilatore

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti,

ieri, parlando con un amico americano è uscito il discorso del riscaldamento dei bagni, da lui affrontato con una combinazione termoventilatore-plafoniera.

Mi domandavo se ci fosse un apparecchio simile anche qui da noi i Italia e che magari avesse un'estetica migliore dei prodotti statunitensi che son tutti orribili da paura...

Ad esempio quello nella foto che vi propongo (ovviamente prodotto USA non adatto all'Italia!) ha un riscaldatore da 1500 W ed una lampada a comando indipendente.

Faccio questa domanda perché nel bagno di una camera da letto, seppur presente il termosifone, questo è tremendamente sottodimensionato (di sicuro l'ingegnere non si è reso conto che la stanza fa angolo a nord ed è anche a diretto contatto con il tetto...) quindi ogni volta che bisogna fare la doccia, un termoventilatore portatile è di rigore. Ora, questa non è una soluzione né comoda né elegante e poi non mi piace che ci siano apparecchi elettrici in giro per il bagno mentre faccio la doccia!

user posted image

Modificato: da DJ_Gabriele

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe anche essere stato un architetto wink.gif

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+3/07/2011, 12:16--> (Riccardo Ottaviucci @ 3/07/2011, 12:16)

No no, proprio un ing. civile e con quello che si è pagato... orrore.

Ora questo genere di progetti li posso fare pure io ma ai tempi... sigh serviva qualcun altro!

Allora, in Italia abbiamo di questi apparecchi ciucciacorrente? Si che l'estate è in pieno ma io penso già a dicembre heheheh